Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

U

uroma110

Utente Cancellato
Ciao,

solo quando le temperature esterne sono elevate, il rivestimento dello sportello del vano portaoggetti e della console centrale vicino al freno a mano, si solleva probabilmente perchè non incollato a dovere.

:mad:Nello specifico si forma una bolla di di circa 4 cm di diametro e alta circa 0,5 cm sullo sportello del cassetto e la fodera vicino alla leva del freno perde la sagomatura su uno degli spigoli sollevandosi leggermente.

E' un vero peccato che l'Alfa si perda in questi dettagli, su una macchina del valore di 40000 euro, considerato che ho anche avuto a distanza di poco tempo dall'acquisto problemi allo specchietto esterno lato guida e ho notato che le cerniere del sedile passeggero presentano qualche macchia di ruggine.

E' capitato anche a voi? Credete che si possa fare qualcosa in garanzia??

Grazie!
Ciao
 
Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Ciao!
Sulla mia Brera, dopo un mese dal ritiro, nessun problema di questo genere.
Ma neppure sulla mia ex 159 in tre anni ho avuto problemi di questo tipo.
Se la macchina è in garanzia, non aspetterei un attimo ad andare e farmi togliere il difetto!
 
Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Consiglio inoltre di utilizzare sempre il telo parasole per il parabrezza e di chiudere la tendina dello skywindow se si lascia la macchina al sole... non fa tanto per la temperatura ma evita che il sole colpisca direttamente gli interni danneggiandoli prematuramente.

Per il resto io la mia la tengo quasi sempre fuori ed al sole ma non ho niente di tutto ciò

Ciao
 
Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Grazie per i consigli, appena posso passerò in assistenza e vi farò sapere.

Comunque in estate la tendina dello sky window è quasi sempre chiusa, e per il resto la macchina è spesso in garage. Tuttavia anche se l'auto fosse sotto il sole un giorno intero mi sembra assurdo un comportamento del genere...
 
Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Sono passato in concessionaria, hanno scattato delle foto e le sottoporrano agli ispettori, vi terrò aggiornati!

Ciao!
 
Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Consiglio inoltre di utilizzare sempre il telo parasole per il parabrezza e di chiudere la tendina dello skywindow se si lascia la macchina al sole... non fa tanto per la temperatura ma evita che il sole colpisca direttamente gli interni danneggiandoli prematuramente.

Per il resto io la mia la tengo quasi sempre fuori ed al sole ma non ho niente di tutto ciò

Ciao

Nessun problema nemmeno qui (con una spider, che sicuramente protegge gli interni meno di uno sky window).. magari la spider e' pure trattata diversamente, ma mi pare piu' un problema della singola auto purtroppo...
 
Re: Riferimento: Finiture sportello vano portaoggetti e console centrale

Nessun problema nemmeno qui (con una spider, che sicuramente protegge gli interni meno di uno sky window).. magari la spider e' pure trattata diversamente, ma mi pare piu' un problema della singola auto purtroppo...

Purtroppo questa stessa faccenda è successa anche alla mia brera,però il problema si è presentato soltanto sullo sportello copri fusibili (quello sotto i comandi delle luci secondarie,accensione luci parcheggio,fendinebbia ecc..),già dal primo mese di vita!!!
mad2.gif
purtroppo ho segnalato il problema in concessionaria ma senza alcun risultato,se ne sono lavati le mani dicendo che era stata colpa mia xkè gli avevo inavvertitamente sbattuto con le scarpe salendo e scendendo dalla macchina!! Alla fine ho dovuto provvedere a mie spese al costo di circa 80€!!
 
Andate in concessionaria. E se vi fanno storie minacciate di chiamare il servizio clienti Alfa Romeo.
ciao
 
Due anni orsono ho acquistato una Brera 1750 TBI nuova che ora ha circa 15000 km; la garanzia sta per scadere. Circa tre mesi fa ho notato che 1) il rivestimento presso il freno a mano si era scollato rigonfiandosi (costo mobiletto 600€); 2) qualche giorno dopo mi è rimasta in mano l'aletta parasole. Ho notificato la cosa all'officina autorizzata ed in un primo tempo l'ispettore, per telefono, non ha concesso la riparazione in garanzia. Ho contattato il servizio clienti e, nonostante una prima ritrosia, hanno deciso di inviare un tecnico chiedendomi di manifestare tutti i difetti da me riscontrati che erano, oltre ai suddetti:
3) i ganci di blocco degli schienali posteriori ossidati,
4) idem per il perno che si intravvede tra seduta e schienale dei sedili,
5) ritocco maldestro vernice nell'interfaccia fascione paraurti posteriore/parafango da quando ho ritirato la macchina nuova.
Il tecnico ha riconosciuto in garanzia i punti 1) 2) e 5) ma non il 3) e 4). Il servizio clienti in quel periodo mi ha telefonato quasi ogni giorno per accertarsi che fossi stato avvisato dell'arrivo del tecnico, che fossi rimasto soddisfatto ecc.
Devo riconoscere che il punto 4) è di difficile soluzione (si dovrebbero cambiare i sedili??!!) e che peraltro non mi comporta niente se non di estetico (ma uno ci deve guardare proprio); mi lascia perplesso il 3), i ganci costano circa 7 € l'uno, ma comunque ci sta pensando l'officina a cambiarmeli.
Devo dire che però sono soddisfatto della cura del servizio che si è preoccupato della soddisfazione del cliente e non credo che tutti i marchi avrebbero fatto lo stesso.
Vorrei chiedere un parere agli esperti del forum circa il punto 5) che allego in foto. In realtà non è così evidente come sembra dalla foto e quindi sto pensando di lasciar perdere perché dovrebbero smontare e riverniciare tutto il fascione paraurti cosa che non mi garba.
Fra gli altri pregressi difetti vi era anche la griglia aerazione sul cruscotto che era stata montata storta, difetto rimediato prontamente dall'officina al primo tagliando. In sostanza l'impressione è che il dettaglio non sia stato particolarmente curato in fase di montaggio, ma il servizio clienti e l'officina funzionano invece piuttosto bene in quanto cercano sempre IMG_1260.jpgla soddisfazione del cliente. Complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho acquistato una 1.8 TBI nuova tre anni orsono. Ho già cambiato in garanzia il rivestimento del tunnel sotto il freno a mano poichè la pelle si era sollevata dal supporto (formando la cosiddetta bolla); mi hanno cambiato in garanzia anche l'aletta parasole lato guidatore che mi era rimasta in mano. Le cerniere dei sedili presentavano ossido ma mi hanno detto che non potevano cambiare i sedili completi e perciò....Ora si è ripresentata la stessa bolla anche nel pezzo cambiato e mi riconoscono il pezzo (600-700€, anche se fuori garanzia) ma non il montaggio (€70); mi si è rotta allo stesso modo l'aletta parasole stavolta lato passeggero e me la pagherò io (€80). Negli specchietti esterni, specie quello lato guidatore, si sta deteriorando la specchiatura. Forse uso troppo poco la macchina in quanto in tre anni ho fatto 24000 km?? Ritengo che la qualità dei materiali sia modesta. Una 156 sw che ho da 11 anni, parcheggiata nello stesso luogo ha gli interni quasi nuovi, mai rotte le alette parasole, mai distaccata pelle da supporto!