Fischio cd mp3

frenkcbr

Alfista principiante
18 Gennaio 2013
42
0
6
Bresso
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 Dist.
Ciao, ho un probelemino. Ascoltando i cd mp3 a volte si sente un fischio, quasi un “ultrasuono” di fondo. Sembra provenire dal lettore e non dalle casse, infatti premendo il tasto off per un po’ si seta ancora. Alzando il volume non aumenta, tanto che l’ascolto a volume basso è impossibile xchè è più alto il fischio della musica. Credo, ma non sono ancora sicuro, che succeda solo con i riscrivibili. Cosa strana che con le altre auto non mi succedeva…
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie a tutti!
 
mmm non so, prova con altri CD, magari originali e vedi se ti fa lo stesso.

In ogni caso Officina Alfa se l'auto è in garanzia
 
SISSI. Già devo portarla per un po' di magagne ed ho messo nella lista anche questa. Volevo solo capire se è capitato solo a me... :D
 
Non sei l'unico.
La mia (Bose) l'ha sempre fatto, con masterizzati sia normali che riscrivibili.
Quando era in garanzia mi han detto che sarebbe stata da smontare e mandare a far controllare, no sostituzione.
Ho lasciato perdere e a distanza di 2 anni fischia ancora!
Ma se tutto va bene prossima settimana monto il Multimedia Adapter e... ciao lettore CD. Per me può anche fare la muffa!
 
La cosa strana è che sembra che in officina nessuno abbia sentito il fischio...
 
Allora non sono io che sono matto, il fischio esiste davvero! come già detto il problema si verifica con cd mp3 riscrivibili e non, ma non si verifica con cd originali. io non sono ancora passato in concessionaria, ma la paura e' proprio che, come succeeso frenkcbr, in officina nessuno lo senta (mia moglie per esempio non riesce a sentirlo). Vabbe' correro' il rischio :cool:
 
Se è un problema di compatibilità con i CD masterizzati in maniera "artigianale" non puoi pretendere nulla dall'assistenza della casa! Non c'è nessun difetto nell'impianto della casa, ma piuttosto è il TUO supporto ad essere di bassa qualità.
 
Se è un problema di compatibilità con i CD masterizzati in maniera "artigianale" non puoi pretendere nulla dall'assistenza della casa! Non c'è nessun difetto nell'impianto della casa, ma piuttosto è il TUO supporto ad essere di bassa qualità.

Questa affermazione mi sembra un po' opinabile. Da quando esistono i cd li masterizzo e non ho mai avuto problemi nè con lo stereo di casa nè in macchina. Quindi il "difetto" mi sembra del riproduttore. Non penso sia un reato farsi le compilation mp3...
 
Questa affermazione mi sembra un po' opinabile. Da quando esistono i cd li masterizzo e non ho mai avuto problemi nè con lo stereo di casa nè in macchina. Quindi il "difetto" mi sembra del riproduttore. Non penso sia un reato farsi le compilation mp3...

concordo e aggiungo che se la radio ha la funzione di riproduttore mp3, allora e' lecito farsi le compilation mp3 (tant'e' che persino sul manuale dell'auto sono indicati quali tipo di supporti utilizzare) altrimenti a cosa servirebbe averlo se ci riproduco solo cd originali?!!? (che sono tutti in formato wav se non sbaglio)

quindi se una funzione della radio da problemi mi sembra ovvio che la casa ne risponda.... piu' che altro se come ho letto non si procede alla sostituzione ma alla riparazione e' davvero un pacco per i tempi di attesa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa che mi turba è che, come dici tu, neanche tua moglie lo sente. Forse abbiamo l'udito troppo sensibile... Cmq la mia idea era di chiedere in officina se provano a montarmene un'altra o se fanno uscire un ispettore da casa madre... sennò cosa riparano se il fischio lo sento solo io?
Un'altra anomalia, ma è un peccato veniale, è che quando finisce il cd e riparte dalla prima canzone, viene visualizzato ancora il titolo dell'ultima. Quando parte la seconda ricomincia la visualizzazione corretta...