fischio da 50 km/h a 60 km/h

debei

Alfista principiante
26 Maggio 2012
105
2
36
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1,9jtd 110cv
Sentite questa:
Ho comprato una 147 120cv jtdm.fa un sibilo che inizia a 50km/h e smette a 60km/h, se premo la frizione o metto in folle il rumore sparisce (lo fa anche se sto a velocità costante sempre tra 50/60 e anche in decelerazione tra questa velocitàquindi non e' la turbina ).col meccanico ci convinciamo che sia il cambio.ne metto uno usato ma aveva si no 10000km...il fischio e' rimasto!!!!!! Che potrebbe essere?????????
 
non è che per caso non è il gruppo frizione/cambio ma semplicemente la guarnizione del collettore di scarico che soffia?
 
Mi pare strano che lo faccia sempre alla stessa velocita' indifferentemente dai giri.
 
Sentite questa:
Ho comprato una 147 120cv jtdm.fa un sibilo che inizia a 50km/h e smette a 60km/h, se premo la frizione o metto in folle il rumore sparisce (lo fa anche se sto a velocità costante sempre tra 50/60 e anche in decelerazione tra questa velocitàquindi non e' la turbina ).col meccanico ci convinciamo che sia il cambio.ne metto uno usato ma aveva si no 10000km...il fischio e' rimasto!!!!!! Che potrebbe essere?????????
Per essere un pò più precisi.... il sibilo lo fà in tutti i rapporti (chiaramente non in prima o seconda)?
Dipende dal numero di giri del motore?

I supporti motore sono efficienti?

:ernaehrung004:
 
Il fischio lo fa in tutte le marce , inizia a 50km/h e smette a 60 km/h indipendentemente dai giri , lo fa anche a minimo in discesa raggiungendo tale velocita
 
ciao... se metti in folle sparisce, qundi non è il differenziale... lo fa con tutte le marce e pure in rilascio, quindi magari non è il cambio... tant'è vero che lo hai sostituito ma il difetto è rimasto... come stanno i cuscinetti delle ruote? non sarà che per una 50ina di euro di un cuscinetto in un mozzo ti hanno tirato giù il cambio? .: Clap :.
 
Se fosse un cuscinetto ruota perche' sparisce se premo la frizione o metto in folle? Normalmente se fosse lui , il rumore dovrebbe continuare eliminando la trasmissione.
 
ah! quindi "al minimo in discesa" significa in rilascio .... potrebbe essere qualche supporto motore/cambio/scarico che con la trazione si mette a vibrare??? altrimenti i fantasmi!
 
Non in rilascio, a velocità costante!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
temo allora che sia il cuscinetto spingi disco...basterebbe ungerlo che smetterebbe....personalmente sulla mia 75 avevo un ronzio fastidioso che aumentava col regime del motore però, ma persisteva in tutte le marce...