Fischio in rilascio gas

DEV-DAVIDE

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2011
17
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti, da venerdi ho un Alfa GT Blackline 1.9JTDm del 2008 con poco più di 57'000km, da libretto so che non ha mai subito interventi di manutenzione straordinaria esclusi paraspruzzi e mozzi posteriori arrugginiti.
Oggi ho notato che quando sono in prima e seconda marcia tra i 1000-1400 giri/min si sente un fischio provenire dalla parte anteriore. Non capisco se sia il motore/turbo/trasmissione o lo sterzo poichè quest'ultimo quando lo blocco a sinistra/destra e vado avanti piano produce un leggero sibilo.
Cosa pensate possa essere? :mecry:
 
ciao,
il turbo credo sia difficile visto che i giri sono ancora bassi...
comunque apri il cofano e prova a accelerare in flle, se già da qua noti rumori anomali si sa poi da dove partire!
 
Buonasera a tutti!
Ho notato che il fischio lo fa anche mentre dò leggermente gas, sempre sullo stesso regime di giri in prima/seconda marcia, oltre non so dirvi perchè ho i pneaumatici Pirelli :WC: che fanno parecchio casino e non riesco a sentire bene, cercherò di provare passando in un ambiente chiuso in modo da amplificare l'eventuale fischio.

Come suggerito da "athxp" in garage con motore ancora caldo ho fatto una sgasatina fino a 1500giri/min da fermo, in folle, freno a mano tirato ma il fischio non si è sentito.

Inoltre ho chiamato il concessionario ALFA ROMEO e mi ha detto che è il turbo che si carica e si scarica di aria e che quindi è normale ma per essere sicuro fare una grossa accelerazione di sera con i fari di un'auto dietro per vedere se il motore fa troppo fumo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ambiente chiuso o meno non cambia niente, il fischio si presenta dai 1900 giri in giu in prima/seconda marcia.

Per quanto riguarda il fumo ho notato che viene alzata della polvere specialmente dal lato destro mentre dal lato dello scarico esce una quantità di fumo normale, praticamente quasi 0
 

Discussioni Simili