Fischio pastiglie Alfa 159

tspark

Alfista principiante
25 Maggio 2006
46
0
6
40
Ciao ragazzi,
ho un problema, da circa due mesi ho fatto montare le pastiglie anteriori nuove
e dopo circa 15 gg si è iniziato a sentire un fischio proveniente dalle ruota ant sx simile
a quello che a volte si sente quando freniamo; però io lo sento senza frenare.

Il meccanico mi hadetto che è normale...ma che caxxo dice, mica è normale?????? :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:

aiutatemi :hail:
 
Re: Fischio pastiglie.

Probabilmente può dipendere (così mi è stato detto), dall'irregolare usura iniziale delle pasticche quindi ci può anche stare la tesi deltuo mecca; ovviamente deve sparire a breve a meno che nn ti si siano deformate ma la vedo molto improbabile. Prova a fare qualche frenata diciamo energica e vedi se smette..... Inoltre assicurati che siano effettivamente le pasticche perchè so che la 156 ha fisioligico un rumore proveniente dall'attacco del braccetto sulla sospensione (o qualcosa del genere). Cmq vedrai che qualcuno ne sa di più.

P.S.:Ma non era forse meglio se avessi aperto il topic nella sezione 156?
 
Re: Fischio pastiglie.

quando freno energicamente il fischio sparisce ma solo per alcuni minuti poi ricominci da capo :Indiavolato:

Per quanto riguarda il topic, ho ritenuto che "area tecnica" fosse più adatto anche sotto consiglio di Tibe.

ciao amico e grazie
:eclipsee_Victoria:
 
Re: Fischio pastiglie.

Beh effettivamente visualizzandolo in home cmq salta all'occhio la domanda, lo dicevo solo perchè avesse una maggiore visibilità.

Cmq aspetta qualche giorno.......vedi se smette. Quanti Km al giorno fai?che tipo di strada? insomma se freni poco magari ci mette un pò di più a smettere.
 
Re: Fischio pastiglie.

faccio circa 200km al gg perciò non è questione di giorni perchè come ho gia scritto e da due mesi che le ho montate e dopo 15 gg dal montaggio è iniziato il rumore e ad oggi non si è mai fermato soprattutto quando si riscaldano. :fragend013:
 
Re: Fischio pastiglie.

cakkio 200km al giorno sono tantini!!!! mmmm nn so che dirti, :fragend013: effettivamente doveva esserti già sparito il rumore.. prova a fermarti da un altro mecca.....magari gli fai solo la domanda senza che gli lasci la macchina, vedrai che ti risponde.
 
Re: Fischio pastiglie.

Se sei ingrado di farlo controlla che le pastiglie siano originali alfa
Se si, fatti dire dal meccanico che tipo di pastiglie ti ha montato ce ne sono di diverse mescole .
E poi fatti dire come le ha montate .
Alle pastiglie nuove vanno smussati gli angoli prima di montarle !|

Da ultimo : Le pastiglie non devono fischiare mai !!!!!!!

Ma e' mai possibile che ci vogliono prendere sempre in giro sti meccanici del .......
 
Re: Fischio pastiglie.

Certo Kappa, ti ci voglio vedere ad andare dal mecca e chiedere "Scusi signor meccanico ma lei ha smussato le pasticche prima di montarle"?? :Dentistretti: questi sembrano tutti Dei scesi in terra purtroppo!
Cmq le pasticche possono fischiare appena montate o dopo un pochino prima che si regolarizzi l'usura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fischio pastiglie.

io le pastiglie nuove le ho montate più di un mese fa,però continuano a fischiare ogni volta che tocco il pedale del freno,ho comprato pure quelle originali....come posso fare?