Fischio turbina! Aiuto!!!

antsal123

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, ieri andando a lavoro, la mia alfa mito (1.3 95 cv) andava perfettamente bene, ad un tratto ho iniziato a sentire un fischio in accelerazione, più accelleravo è più aumentava. Dopo più o meno 1/2 km ha smesso e l’auto ha iniziato a dare problemi di accelerazione, in quarta marcia, 2000 giri a 60km orari e non andava più di questo! Però non si sono accese ne spie ne altro, inserendo il tasto DNA su D ho notato che alla turbina non salivano i bar.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Come avete risolto?

antsal123

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
il mio meccanico mi ha detto che si deve controllare la turbina, però può anche essere un turbo forato.. 🤷‍♂️

dodo156

Super Alfista
19 Febbraio 2012
1,165
1,245
164
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Ma è più probabile un tubo forato. Ma quello lo puoi controllare assieme ad un altra persona o con il tuo meccanico. Quanti km ha l'auto ? Presa nuova o usata ? (Mi raccomando non farti fregare!).

antsal123

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Presa usata, ora l’auto ha 170.000km, però è quasi un anno che l’ho presa

dodo156

Super Alfista
19 Febbraio 2012
1,165
1,245
164
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Se sei certo dei km e della provenienza, 170k km sono pochi per una turbina. Controlla i manicotti con un amico e molto probabile. Tieni conto che al minimo una crepa potrebbe non manifestarsi, ma devi pigiare sull'acceleratore per generare pressione. Sui manicotti, se ti può aiutare, puoi anche usare un individua perdite che si usa per i tubi del gas (una sorta di schiuma che se c'è una perdita te la fa notare subito).

Bill86

Nuovo Alfista
10 Novembre 2021
1
0
2
Regione
Calabria
Alfa
159
Salve a tutti, sono nuovo del forum… io ho un alfa 159 150cv, mi succede che la macchina è normale a un certo punto nn accelera piu a folle nn va oltre i 2.000 giri e con la marcia nn spinge, mi fermo spengo e riaccendo e va normale per un po’ poi di nuovo fa la stessa cosa. Messo computer in officina nessun allarme…. L unica cosa che ho notato che se spengo e riaccendo e accelloro a tutto gas dopo nn si blocca per un po di tempo…. Quancuno sa dirmi cos’è? GRAZIE

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente