flusso aria nell'abitacolo

Marco Lugani

Nuovo Alfista
27 Aprile 2022
1
1
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
ciao a tutti, possiedo una Giulietta 1.4 turbo benzina con climatizzatore manuale acquistata nuova nel febbraio del 2017.
Ho un problema con il flusso dell'aria (con il climatizzatore attivato):
quando la temperatura esterna sale oltre i 20 gradi centigradi, dopo mezz'ora l'aria che esce dalle bocchette inizia a diminuire sempre di più e nel giro di 10 minuti non esce più nulla (anche mettendo la velocità della ventola sul n.6, al massimo) si sente la ventola che gira, un grosso fruscio all'interno del cruscotto ma non esce aria dalle bocchette (su qualsiasi impostazione di direzione della bocchette, ai piedi in alto e in mezzo). Anche disattivando il climatizzatore, non esce aria. Se metto la velocità della ventola sullo zero e aspetto 10 minuti, tutto riparte, l'aria esce ancora e in gran quantità anche mettendo la manopola sul n.1,
a qualcuno di voi è capitato?
Mi sono rivolto al concessionario che mi ha ricaricato il liquido refrigerante, cambiato il sensore evaporatore e un altro sensore senza descrizione (sulla fattura ho trovato un riferimento: Ric.50531622)
Sono passati due anni e il problema non è scomparso, l'auto è perfetta ma in piena estate, in autostrada, è inutilizzabile (uscisse anche solo aria calda e invece niente, devo aprire i finestrini ma a 120km/130km potete immaginare...)
grazie al forum e grazie in anticipo a tutti,
ciao,
Marco
 
  • Like
Reactions: Matte90

enzogiulietta

Nuovo Alfista
10 Settembre 2022
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
grazie x la risposta ma ho bisogno di risolvere il problema della ventola che inizia a diminuire il flusso di aria anche se siamo a 6 di velocità fino a non uscire piu nulla anche se la ventola gira fortissimo. spengo il clima x 10 minuti ,lo riaccendo e il flusso d aria esce di nuovo.
ok grazie ti farò sapere se ho risolto grazie ancora
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente