Forse farò causa all'alfaromeo - consulenza legale

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da Paspalermo, 12 Giugno 2008.

1. Come può una macchina nuova 159 essere già difettosa dal 3° giorno acquistata?.
    Con spie di avaria motore che si accendono continuamente?
    Però stavolta mi sono rotto e ho chiamato l'avvocato che mi ha detto di farmi fare delle
    dichiarazioni del centro assistenza sul tipo di intervento effettuato e poi citare
    l'azienda in tribunale.Ma non farò solo questo invierò lettere a tutte le riviste di
    automobilismo a cominciare da quattroruote.

2. Sto caricando...

3. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Se ti potrai sentire soddisfatto da questa operazione fallo,ma ti consiglio di passare alla tua concessionaria,e prima di prendere provvedimenti così drastici e dispendiosi,verifica che non vi siano aggiornamenti e richiami per la tua vettura. Se le spie si accendono è evidente che un problema c'è.

4. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Si ricordi che, se dovesse inviare delle lettere aperte ai direttori di testate giornalistiche, è opportuno e necessario che lei non faccia in alcun modo riferimento diretto alla concessionario in questione con indicazioni precise alla denominazione e all'indirizzo. Si rischia la denunzia per diffamazione. Stia attento, e soprattutto cerchi di risolvere il problema preventivametne in via stragiudiziale: lasci il tribunale coma estrema ratio. Certamente ne parli con il suo avvocato e concordi con lui la più corretta linea procedimentale.
    Buona giornata.

5. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Allla concessionaria cosa ti hanno detto di queste spie???:confused::confused:

6. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Io ti sconsiglio di fare causa, non perchè la tua collera non debba essere calmata, ma perchè potresti trovare con molta più facilità un accordo con il concessionario.
    Il concessionario ha la possibilità di restituirti tutto funzionante o proporti un'operazione di sostituzione della macchina, in maniera celere e senza passare per cavilli burocratici infiniti.
    Inoltre ma importante considerazione l'alfa non ha promesso in nessun caso che le vetture prodotte siano perfette, e nessuna casa automobilistica lo può fare!
    Una soluzione per cominciare a risolvere è quella di contattare il servizio clienti alfa, sono sempre disponibili e pronti a prendersi tutte le responsabilità del caso, qualora ne avessero.

P.S. Se ti propongono la sostituzione dell'auto, prendila senza navigatore e con il bluetooth, così ti metti il navigatore che ti piace di più(visto che lo ritieni migliore di quello di serie per il tuo utilizzo) e hai il vivavoce senza fili!

7. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Quoto e condivido, inoltre la legge Italiana prevede che all'autoveicolo difettoso risponda in prima persona il concessionario, che poi si avvarrà del diritto di rimborso o riconoscimento dalla casa produttrice.
    Quindi non saltare (secondo me) passaggi che potrebbero metterti in cattiva luce nei confronti del concessionario, cerca prima il dialogo......magari è solo un fusibile difettoso (a me è capitato!!!! :rolleyes:)
    Ciao

8. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

per delle spie che si accendono dopo 3 giorni?? voglio vedere le risate che si fa' l'avvocato...
    prima occorre capire se la macchina era nuova o, come sospetto, un km0 o usata: se è una km 0 va solo fatto un aggiornamento della centralina.

9. #8 Gianfranco, 12 Giugno 2008
    Ultima modifica: 12 Giugno 2008
    Re: Forse farò causa all'alfaromeo

Altra cosa, se parti con una denuncia il concessionario non lo senti più neanche per telefono (potrebbe dirti...se mi denunci io rimango in attesa della sentenza) e ti devi tenere i difetti fino a conclusione della causa con anche il rischio di perderla visto che le garanzie esistono apposta per questo....Il tuo discorso sarebbe giusto se dopo vari fermi macchina (tre per lo stesso guasto) il problema non viene risolto. In questo caso si "potrebbe" richiedere la risoluzione del contratto per mancata conformità del veicolo ma anche in questo caso non è così semplice. Portala in concessionaria e concorda il giorno per risolvere i problemi in buone....secondo me ti conviene.
    Ciao e in bocca al lupo

10. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

...e assieme a lui GLI avvocati dell'ufficio legale dell'Alfa Romeo...:rolleyes:

11. Re: Forse farò causa all'alfaromeo

prova passare nel concessionario dove l hai comprata e provi a parlarci cosi gli dici i difetti che ha...se la macchina è nuova hai anche la garanzia...non paghi niente e hai la macchina come appena portata fuori dal concessionario...