forte puzza di benzina all'interno dell'abitacolo.

916gtv

Nuovo Alfista
22 Settembre 2012
26
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark 16v
ciao a tutti,
ho un problema con la mia gtv,all'interno dell'abitacolo c'è una forte puzza di benzina,a motore spento,in moto e anche al momento del rifornimento sembra che la benzina anzichè sul serbatoio vada dentro la macchina,cosa può essere?
anche dentro il cofano posteriore c'è la stessa puzza..
grazie
 
ciao a tutti,
ho un problema con la mia gtv,all'interno dell'abitacolo c'è una forte puzza di benzina,a motore spento,in moto e anche al momento del rifornimento sembra che la benzina anzichè sul serbatoio vada dentro la macchina,cosa può essere?
anche dentro il cofano posteriore c'è la stessa puzza..
grazie
Se non vedi perdite evidenti e consumi spropositati è probabile che si sia crepato qualche tubo di sfiato...

Bisognerebbe poter soffiare un pò d'aria ( a bassisima pressione) nel bocchettone di riempimento per ascoltare eventuali fuoriuscite...

:decoccio:
 
io effettivamente,un consumo un pò fuori la media l'ho notato,però non ho visto nessuna perdita.
il meccanico diceva che poteva esser il coperchio del serbatoio posto sotto i sedili posteriori,abbiam controllato ma li va tutto bene.
 
oggi abbiam controllato tutti i tubi ma nessuna perdita..ma la puzza c'è ancora,e molta:mecry:
non sò più dove cercar..
il serbatoio dove si trova?sotto i sedili posteriori?
grazie a tutti
 
oggi abbiam controllato tutti i tubi ma nessuna perdita..ma la puzza c'è ancora,e molta:mecry:
non sò più dove cercar..
il serbatoio dove si trova?sotto i sedili posteriori?
grazie a tutti
Come hai fatto a controllare tutti i tubi se non hai visto il serbatoio?

Al 99% è nel serbatoio e relative tubazioni connesse...


:decoccio:
 
il meccanico mi ha detto di aver controllato,tutte le tubazioni "visibili",e non c'è nessun problema li..effettivamente l'ultima cosa rimane il serbatoio,
ma si trova sotto i sedili post se non sbaglio..dovrei smontarli,perchè la puzza arriva pure a nauseare,adesso è diventata insopportabile..e poi c'è un eccessivo consumo di carburante.
 
Controlla la sede della pompa con relative guarnizioni e tubature. Eventualmente il canister... mi è già capitato di vedere in una 156 le guarnizioni della pompa benzina secche e deformate che facevano fuoriuscire benzina e bagnare le imbottiture dei sedili posteriori.
 
Concordo con Brambil....Controlla, anche tutti i tubicini dei vapori benzina, specie nella zona dietro al collettori di aspirazione e in prossimità della pompa...
 
vi ringrazio tutti,adesso controllerò la guarnizione, un dubbio ce l'ho anch'io che potesse essere questo,anche se non mi spiego perchè camminando piano piano,la puzza quasi non si sente,basta un sorpasso per riempire l'abitacolo di puzza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi abbiam smontato i sedili,ma non si vedono perdite dagli oblò che vanno nel serbatoio,c'è una colatura vistosa..ma non credo sia benzina..
anche perche è più oleosa e non puzza.
però mi sono accorto che quando
è in moto si sente tipo uno sfiato continuo che aumenta accelerando,che fuoriesce (credo) dall'oblò centrale,quello ovale.
e mi sono anche accorto che svitando il tappo per far benzina non c'è il classico sfiato..è normale?
nel vano motore non si sente puzza,e non si vedono perdite,
la puzza si sente in modo esagerato ai due lati dietro i sedili post..proprio sulle fiancate..:confused:
il meccanico non mi ha saputo dire nulla,mi ha detto solo che adesso la ricontrolla.
grazie