forte rumore metallico provenire dal motore

giuseppe.da5264

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2014
25
0
1
Br
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv
Scusate se apro una nuova discussione Buonasera a tutti ho un problemino con la mia piccola...ho sostituito settimana scorsa la cinghia distribuzione kit completo ovviamente...questa settimana mentre tornavo da casa improvvisamente ho sentito un rumore di ingranaggi metallici e l auto si è fermata all improvviso, senza più partire.. il meccanico pensava fosse la cinghia non sostituita da lui ovviamente...invece è integra sostituita fa poco...so che c era da cambiare il volano perché mi dava grossi problemi non vorrei fosse altro...chi può aiutarmi?<br/>
 
Scusate se apro una nuova discussione Buonasera a tutti ho un problemino con la mia piccola...ho sostituito settimana scorsa la cinghia distribuzione kit completo ovviamente...questa settimana mentre tornavo da casa improvvisamente ho sentito un rumore di ingranaggi metallici e l auto si è fermata all improvviso, senza più partire.. il meccanico pensava fosse la cinghia non sostituita da lui ovviamente...invece è integra sostituita fa poco...so che c era da cambiare il volano perché mi dava grossi problemi non vorrei fosse altro...chi può aiutarmi?<br/>

temo che ti si sia rotto il volano, in genere prima di rompersi vibra a determinati giri del motore oppure quando spegni o accendi che senti dei tintinii
 
Allora il volano era da sostituire ma se si rompe il volano l auto parte... come mai non 0 arte piu
 
Scusate se apro una nuova discussione Buonasera a tutti ho un problemino con la mia piccola...ho sostituito settimana scorsa la cinghia distribuzione kit completo ovviamente...questa settimana mentre tornavo da casa improvvisamente ho sentito un rumore di ingranaggi metallici e l auto si è fermata all improvviso, senza più partire.. il meccanico pensava fosse la cinghia non sostituita da lui ovviamente...invece è integra sostituita fa poco...so che c era da cambiare il volano perché mi dava grossi problemi non vorrei fosse altro...chi può aiutarmi?<br/>
Pur non esludendo del tutto la frizione... più facile che sia la distribuzione che per qualche oscura (o meno) ragione ha saltato qualche dente...

Dici che non parte, ma il motorino di avviamento gira bene? (magari anche troppo, segno che non c'è compressione)


:ernaehrung004:
 
La distribuzione e nuova 3 settimane abbiamo smontato il Carter con il meccanico per vedere se stranamente fosse partita per qualche motivazione ma nulla tutto nuovo...il motorino non si sente neanche
 
E' impuntato e non gira, forse senti il tick del motorino che viene avanti per andare in presa, ma poi non fa niente.

I casi non sono tanti, se svita il meccanico le candelette e poi dalla vite del volano girando all'incontrario "dovebbe girare" e se metti un dito nel foro della candeletta dovrebbe fare o risucchio o soffiare.

La candeletta per svitarla è meglio usare uno spray per aiutare altrimenti a volte capita che rimane la testa nella testata per via delle incrostazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto