Frecce accese sempre

madness969

Nuovo Alfista
21 Maggio 2010
2
0
1
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtd
Ciao ragazzi, nè approfitto x salutare tutti, Volevo chiedervi se qualcuno sa dove si trova il relè delle frecce..quello che genera il ticchettio x intenderci.. ho le freccie che quando li aziono mi rimangono accese!! l'auto è un'alfa 156 sw 1.9jtd.. grazie:decoccio::decoccio:
 
Non so dove sia il relè, ma credo che il tuo problema sia l'interruttore.
 
Ciao ragazzi, nè approfitto x salutare tutti, Volevo chiedervi se qualcuno sa dove si trova il relè delle frecce..quello che genera il ticchettio x intenderci.. ho le freccie che quando li aziono mi rimangono accese!! l'auto è un'alfa 156 sw 1.9jtd.. grazie:decoccio::decoccio:

Benvenuto, è montato sul devioluci.
 
cavolo! sul devio luci!! devo smontare tutto il pezzo che copre il piantone dello sterzo!!
 
nel baule a destra dietro il rivestimento del parafango ce il rele che comanda le frecce con l'antifurto controlla che non sia ossidato o pieno di acqua
 
Ciao , hai più risolto... ti chiedo perchè mi trovo anche io con la stessa sfiga , nuova nuova di stamattina.. :mad:
 
vedo che è un problema ricorrente purtroppo...

penso anche io che sia dovuto all'ossidazione di qualche relais o di qualche interruttore. bisognerebbe verificare sull'elearn!
 
nel baule a destra dietro il rivestimento del parafango ce il rele che comanda le frecce con l'antifurto controlla che non sia ossidato o pieno di acqua

E' il ricevitore del telecomando della chiusura centralizzata.

Ciao , hai più risolto... ti chiedo perchè mi trovo anche io con la stessa sfiga , nuova nuova di stamattina.. :mad:

Potresti provare a mandare un PM all'utente, se risponde, da allora non si è più fatto sentire.
 
Buongiorno
Possiedo un'alfa romeo 156 (seconda serie) Jtd 1,9 sport-wagon, mi rimane accesa la freccia sinistra anche togliendo le chiavi dal di accensione. Ho letto che potrebbe essere un problema della centralina antifurto ( relè o interruttori, ossidati)posizionata nel baule posteriore.Vorrei sapere come vi posso accedere( cosa devo smontare) alla centralina in questione e se posso accedervi al relè
Vi ringrazio di un eventuale aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel fianco dx del bagagliaio trovi la centralina con i relè della chiusura centralizzata. Se ti rimangono accese le frecce può essere il relè ossidato come era successo a me quest'inverno causa infiltrazione d'acqua. Per arrivarci comodamente, anche se più lungo come lavoro, dovresti iniziare smontando il battivaligia, poi il ripiano che fa da fondo al bagagliaio, poi il fianchetto dello schienale del sedile posteriore (fissato con una borchia nella parte inferiore e poi incastrato), infine puoi smontare il rivestimento laterale e lavorare comodamente.
BB156-jtd-19-01-baule-1.jpg

A titolo informativo, se è il relè da cambiare , a me avevano sparato 28 euro nuovo, così ho ripiegato su uno recuperato in demolizione, al costo di 5 euro.
Considera però che se è il relè, le frecce rimangono accese tutte e quattro.