frecce blu..si può?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
vorrei montare le frecce laterali blu, ma sempre con lampadina arancio..incoro in qualche sanzione?
i17.ebayimg.com_07_i_000_b1_a6_b3b3_1_sbl.JPG
 
Dubito che il prodotto riporti una sigla di omologazione e senza quella non è legale, quindi potresti avere problemi.
Inoltre con lampada arancione e vetro blu dovresti ottenere una luce bianca o giu di li, sono infatti due colori complementari (opposti). :decoccio:
 
Che io sappia non sono ammesse luci blu nel senso che la luce emessa non deve essere di questo colore, non ci sono problemi con un trasparente leggermente azzurrato con le lampadine arancio che tra l'altro viene anche usato in alcune auto (esempio le luci di posizione delle Stilo o del Nissan X-trail).

Ovviamente queste frecce laterali devono comunque essere omologate, se così non fosse il problema del colore del trasparente non esiste, non le potresti montare e basta.

:decoccio:
 
dice:

quindi?

cmq io con le frece bianche originali vedo luce praticamente bianca..
bè vuol dire che le lampadine sono da sostituire...anche le mie originali son bianche ma la luce è sempre arancione...cmq di certo se ti fermano non vanno a vedere di che colore è la freccia...dai...forse non saranno omologate...una cosa forse sicura come dice il mi collega Mario è che probabilmente fanno luce bianca e non arancione...
 
non penso che siano omologate..non potresti montarle in teoria..
 
ma al dicitura ke ho riportato sopra cosa vuo, dire?

nuove e omologate E3.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi dovrei poterle montare senza problemi..
allora si...ma ti ripeto son così piccole che se ti fermano mica le vanno a guardare...l'unica cosa è vedere la luce che fanno...se bianca o arancione...