Freccia Anteriore Sinistra non si accende !

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Come da titolo, ho questo problema che mi assilla. Ho già rischiato 2 multe, e i meccanici, forse per i postumi delle Feste, brancolano nel buio !

Quando inserisco la freccia a sinistra (o le 4 frecce di emergenza), o chiudo la macchina, la lampadina anteriore non si accende, e aumenta l'intensità del ticchettio come quando una lampadina è fulminata.

Ho effettuato le seguenti prove:
1- Provare ad invertire il portalampada da dx a sx e quello incriminato funziona solo nel lato in cui va già di suo (dx ovviamente)
2- Provato a sostituire le lampade
3- Sostituito il fusibile nella centralina fusibili sotto il volante
4- Misurata col tester la quantità di corrente che arriva al portalampada e al cavo senza portalampada (stessa intensità sia a dx che a sx)

Vorrei tanto escludere che si tratti del devio luci, poichè il resto funziona (persino il cruise control, che è il più delicato)
Escludo che si tratti del tastone rosso, dovrebbe darmi il malfunzionamento su tutti i lati
Escludo che sia il cavo, non arriverebbe corrente al portalampada suppongo

l'antifurto con sirena (metasystem originale) funziona alla perfezione, dà il lampeggio, ma la solita freccia non funziona.

Saltuariamente, decide di funzionare a dovere, ma per pochi istanti, poi ritorna al "normale" malfunzionamento !!

Prenotata diagnosi in officina, pare abbiano i sistemi bloccati, quindi prenotazione senza data !!!

Nel frattempo chiedo a voi qualche idea, che siete più informati !!


Grazie mille a tutti
 
Se arriva la corrente sara un problema di contatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ho provato... è una cosa assurda, sembra davvero una questione di qualche contatto. Ho notato che quando piove o c'è molto umido, la lampadina funziona... sto uscendo pazzo, penso che il prossimo passo sia smontare completamente tutto il cablaggio fari se non mi risolvono il problema in officina !!