[GUIDA] Fregio anteriore - come incollarlo

gia-gia

Alfista principiante
23 Novembre 2017
72
121
34
Barcellona (Spagna)
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120cv
Giulietta 2014 distinctive

La settimana scorsa all'asciugatura con aria del lavaggio mi è volato via il fregio. Sono riuscito a recuperarlo ma non so come incollarlo.

È uno scudo originale che mi avevano sostituito all'alfa dopo un piccolo incidente.

In pratica ho il fregio metallico (sottile pochi decimi di millimetro) e sullo scudo è rimasto un materiale plastico nero e durissimo (non sembra silicone)

Come mi consigliate di ricollocarlo?
Grazie
 
Incollalo con del silicone facendo attenzione che le due parti siano ben pulite e sgrassate
 
Incollalo con del silicone facendo attenzione che le due parti siano ben pulite e sgrassate
Secondo te devo togliere lo stato nero? Forse è già una base di silicone.

E che tipo di silicone? Dovrebbe essere resistente alle alte temperature?
 
Secondo te devo togliere lo stato nero? Forse è già una base di silicone.

E che tipo di silicone? Dovrebbe essere resistente alle alte temperature?
Si lo tiri via con una spatola .Ma stai attento alla cromatura nel bordo poi lo sgrassi e ci metti un silicone normale se no vai da un carrozziere tanto per un grammo di silicone non costa niente
 
  • Like
Reactions: iddi e gia-gia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo tiri via con una spatola .Ma stai attento alla cromatura nel bordo poi lo sgrassi e ci metti un silicone normale se no vai da un carrozziere tanto per un grammo di silicone non costa niente
Grazie!
Ma sono sicuro che qua Barcelona mi faranno pagare anche il silicone. Troppo tirchi sti catalani!
 
  • Like
Reactions: iddi