Fregio anteriore e posteriore deteriorato.

GabbioAlfa

Alfista principiante
14 Dicembre 2013
141
11
19
BL
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm
Ciao a tutti, come da titolo anche la mia 159 del 2007 se pur perfetta presenta lo scolorimento dello stemma anteriore e posteriore alfa romeo.
Come tutti ho dato un occhio su bay e/o altro e ho notato che si vanno a spendere da i 15 a 50€ per i loghi ante e post, e per lo più non sono ( o pochi) originali, che poi di conseguenza si deteriorano abbastanza velocemente ( confermato da amici che li hanno sostituiti con ricambi originali).
Mi sono permesso di interpellare un negozio specializzato in adesivi Wrapp, ecc, sulla possibilità di mettere un bel adesivo che vada a ricoprire perfettamente lo stemma rovinato, il responsabile mi ha risposto quanto segue:
Per lo stemma originale alfa romeo è necessario stampare su un materiale SUPER CAST ultradeformabile, è un materiale altamente tecnico che si adatta in maniera assolutamente perfetta a superfici sagomate e con rilievi, può essere laminato per durare moltissimo tempo senza alterarsi minimamente…è un materiale che viene applicato facilmente è perfettamente riposizionabile a freddo…una volta posizionato, si scalda con dell’aria calda di un phon e a quel punto il materiale subisce una mutazione aumentando notevolmente la capacità di incollaggio e stendendosi come una seconda pelle sulla superficie applicata.
E’ un materiale di qualità e quindi con un certo costo calcolando una resa di almeno 50 pezzi il costo cadauno è di € 8,00.


Prima di continuare, quindi inviare misure, e altro qualcuno potrebbe informarsi se magari sono uguali per dimensione a quelli di altri modelli alfa con lo stesso problema?
Poi ragazzi bisogna arrivare a una 50 ina minimo di pezzi, non ho idea di come fare cosi lancio un sondaggio su questo topic, senza impegno ne obblighi solo per vedere in quanti siamo e di quanti pezzi necessitiamo, se vediamo che riusciamo a raggiungere una quota che permetta un certo ammortamento dei costi procediamo con l'ordine.
Proviamo cosi:
1) Gabbio alfa n° 2 pezzi 1 ant e 1 post
2)
3)
 
Io o preso questi
20171120_174427.jpg
 
passarci un paio di mani di trasparente aiuta a tenerli integri per più tempo
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualche anno fa ne presi un paio commerciali tipo questo

1635585512468.jpeg


pagati circa 1$ cadauno