Problemi all'impianto frenante non funzionante

Non te la prendere ma se aggiungere 200euro a una macchina di 500 va oltre il tuo budget, forse è il caso di aspettare un po' e mettere altri soldi da parte. Le sorprese rischiano di non finire lì... Per esempio come già detto prima la corrosione non mi pare una cosa da poco e puoi dimenticare lo stucco, lì c'è da tagliare la lamiera e metterne una sana (sempre che la corrosione sia solo lì ed è poco probabile)... Un consiglio vai a vederla con uno che ci capisce, sennò rischi veramente di buttare soldi nel gabinetto...

Una panda o una uno a carburatori e vai tranquillo... Prendine una in Sud Italia che ha visto poca pioggia così stai più sicuro per la ruggine. Condivido al 100% bobkelso, secondo me stai sottovalutando il costo finale della 33...
Questo può essere. Il budget totale è 900 che da quanto ho capito sono pochi... provo a trattare ancora un po' sul prezzo e se non lo abbasso almeno per il costo del ripartitore lascio perdere. Fortunatamente non ho bisogno dell'auto... aspetterò fino a quest'estate che con i lavoretti che sto facendo mentre studio 3500 per una 75 li riesco a mettere da parte. In ogni caso dite che il valore lo mantiene? Cioè tra uno o due anni con 15mila chilometri in più riuscirei a venderla intorno ai 1000 e recuperare almeno i costi iniziali? In questo caso potrei chiedere un piccolo anticipo ai miei per le eventuali piccole riparazioni e venderla se non mi ci affeziono particolarmente, magari per puntare alla 75
 
Figurati di niente,
purtroppo se come storica vuoi un'alfa romeo
il meno che puoi spendere sono 2000e con una 33
( che paragonati a comprare a 2000-4000e un'utilitaria di 7 anni fa
che poi comunque ti costa un botto di riparazioni elettroniche,
a me sembrano ancora una scelta interessante a livello
del divertimento che ti procura l'auto d'epoca)
suddivisi così:

- auto da 500e poi nei primi due anni ne spendi 1500 in tante
piccole riparazioni obbligate o sostituzione migliorative di pezzi usurati
(oppure meno se le riparazioni le fai tu)

- auto da 1500e tenuta bene, poi nei primi due anni
ne spendi comunque 500e in riparazioni per qualcosina
che il proprietario ha lasciato indietro o per normale usura

per spendere qualcosa meno di così ed avere un'auto d'epoca
o l'alfa te la cede un amico/parente, o bisogna andare
su auto storiche fiat, più semplici e/o piccoline
Volevo inviare la risposta ad entrambi ma ho sbagliato... non so nemmeno se la notifica ti arriva comunque, sono nuovo sul forum
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Questo può essere. Il budget totale è 900 che da quanto ho capito sono pochi... provo a trattare ancora un po' sul prezzo e se non lo abbasso almeno per il costo del ripartitore lascio perdere. Fortunatamente non ho bisogno dell'auto... aspetterò fino a quest'estate che con i lavoretti che sto facendo mentre studio 3500 per una 75 li riesco a mettere da parte. In ogni caso dite che il valore lo mantiene? Cioè tra uno o due anni con 15mila chilometri in più riuscirei a venderla intorno ai 1000 e recuperare almeno i costi iniziali? In questo caso potrei chiedere un piccolo anticipo ai miei per le eventuali piccole riparazioni e venderla se non mi ci affeziono particolarmente, magari per puntare alla 75
Guarda se non ti serve la macchina io aspetterei, sei ancora giovane, prenderti una sola per prima macchina è brutto (non che più tardi faccia piacere però la situazione economica è diversa). Dicevo, aspetta ancora un po'. Se ho capito bene potresti ad un certo punto arrivare a 3500... Basterebbero meno per comprarti una bella 33 in ottime condizioni. La 75 è più grossa a una macchina più è grossa più costa, tienilo in mente ) pneumatici più grossi, freni, più olio, Bollo, assicurazioni, consumo carburante ecc...
 
  • Like
Reactions: evilugano
Guarda se non ti serve la macchina io aspetterei, sei ancora giovane, prenderti una sola per prima macchina è brutto (non che più tardi faccia piacere però la situazione economica è diversa). Dicevo, aspetta ancora un po'. Se ho capito bene potresti ad un certo punto arrivare a 3500... Basterebbero meno per comprarti una bella 33 in ottime condizioni. La 75 è più grossa a una macchina più è grossa più costa, tienilo in mente ) pneumatici più grossi, freni, più olio, Bollo, assicurazioni, consumo carburante ecc...
Per il bollo fortunatamente sono in Lombardia e per le auto vecchie non lo pago, per il resto hai ragione, grazie del consiglio. Un altro progetto era quello di restaurare un'alfasud sprint veloce abbandonata da una decina di anni vicino a casa mia, appena trovo qualcuno con le competenze adatte proverò a buttarmi su quel progetto. Allego la foto perché mi sembra un auto molto bella seppur tenuta molto male (interni compresi)... sfortunatamente il proprietario è deceduto e non posso vederla meglio, ma il vicino di casa mi ha detto che era il meccanico e che oggi può valere fino a 20.000 euro (secondo me esagerato). magari più avanti aprirò una pagina sul forum...
Per il bollo fortunatamente sono in Lombardia e per le auto vecchie non lo pago, per il resto hai ragione, grazie del consiglio. Un altro progetto era quello di restaurare un'alfasud sprint veloce abbandonata da una decina di anni vicino a casa mia, appena trovo qualcuno con le competenze adatte proverò a buttarmi su quel progetto. Allego la foto perché mi sembra un auto molto bella seppur tenuta molto male (interni compresi)... sfortunatamente il proprietario è deceduto e non posso vederla meglio, ma il vicino di casa mi ha detto che era il meccanico e che oggi può valere fino a 20.000 euro (secondo me esagerato). magari più avanti aprirò una pagina sul forum...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-12-17 at 00.33.09.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-17 at 00.33.09.jpeg
    119.3 KB · Visualizzazioni: 101
  • WhatsApp Image 2021-12-17 at 00.33.25.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-17 at 00.33.25.jpeg
    154.1 KB · Visualizzazioni: 100
Se non ha la carrozzeria marcia prendi questa... ha i freni e altre cose un po' complicate , ma sicuramente vale più della 33. devi pagarla poco perchè hai 2 passaggi di proprietà da fare oltre alla manutenzione...Era un bel modello... sappi però che le auto storiche richiedono cure e manutenzione.. in parole povere , tempo e soldi...
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ha la carrozzeria marcia prendi questa... ha i freni e altre cose un po' complicate , ma sicuramente vale più della 33. devi pagarla poco perchè hai 2 passaggi di proprietà da fare oltre alla manutenzione...Era un bel modello... sappi però che le auto storiche richiedono cure e manutenzione.. in parole povere , tempo e soldi...
E tanti soldi se non sei pratico...
 
  • Like
Reactions: ArmyET3