freni che fischiano

kikko159

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2010
25
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150 CV
Ciao ragazzi, ho una domanda da fare sperando che qualcuno mi sappia aiutare

in pratica ho i freni che fiskiano...premetto, l auto ha su 36mila km, non tantissimi, la prima cosa ke ho pensato è stata cambiare le pastiglie, sabato mattina l ho portata dal meccanico ke le ha appunto cambiate...

xo ancora oggi quando freno fischia...come mai??? mi viene il dubbio ke non erano le pastiglie e le ho cambiate x niente...

cosa puo essere????
 
purtroppo le 159 hanno questo difetto..anche la mia fischia..nonostante le pastiglie siano originali e smussate....molte auto hanno questo inconveniente causato (sembra)..dal fatto che non c'e' piu amianto nella pastiglia...mah....comunque alla fine quello che conta e' che frena...
 
purtroppo le 159 hanno questo difetto..anche la mia fischia..nonostante le pastiglie siano originali e smussate....molte auto hanno questo inconveniente causato (sembra)..dal fatto che non c'e' piu amianto nella pastiglia...mah....comunque alla fine quello che conta e' che frena...

Sì, anche a me l'hanno raccontata così.

Ciao.
 
purtroppo le 159 hanno questo difetto..anche la mia fischia..nonostante le pastiglie siano originali e smussate....molte auto hanno questo inconveniente causato (sembra)..dal fatto che non c'e' piu amianto nella pastiglia...mah....comunque alla fine quello che conta e' che frena...

Anch'io avevo questo problema (fischiavano quando frenavo a bassa velocità, tipo in manovra) con pastiglie nuove originali alfa. Il meccanico mi ha detto che c'era un pelino di ruggine sul bordo dei dischi così li ha puliti ed in effetti adesso non fischia più !
La storia dell'amianto credo sia una mezza verità, nel senso che se così fosse dovrebbero fischiare tutte le macchine !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io avevo questo problema (fischiavano quando frenavo a bassa velocità, tipo in manovra) con pastiglie nuove originali alfa. Il meccanico mi ha detto che c'era un pelino di ruggine sul bordo dei dischi così li ha puliti ed in effetti adesso non fischia più !
La storia dell'amianto credo sia una mezza verità, nel senso che se così fosse dovrebbero fischiare tutte le macchine !


molti hanno provato a rettificarli come hai fatto te..ma purtroppo non hanno risolto....secondo me ci vuole un po di fortuna..vedremo quando cambiero dischi e pastiglie se la cosa cambia se no....:confused: