Freni in ceramica?

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
81
14
9
44
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Salve fea poco dovrei cambiare le pasticche anteriore giulia 2,2, d
Qualcuno ha mai usato questi materiali in ceramica ??

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
584
249
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Li ho usati su Mercedes. Il vantaggio più grosso e’ quello di non sporcare il cerchio con materiale di deposito. Sinceramente a livello prestazionale non ho riscontrato differenze eclatanti con le ATe standard

il conte

Alfista principiante
8 Novembre 2018
122
63
29
58
Pistoia
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Salve fea poco dovrei cambiare le pasticche anteriore giulia 2,2, d
Qualcuno ha mai usato questi materiali in ceramica ??
io l'ho usate durano un po' di più sporcano meno il cerchio e frenano bene non saprei se meglio delle originali ma sicuramente uguale

• Like
Reactions: Franco

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,332
6,416
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le fanno più che altro per non sporcare cerchi e per le auto ibride dov’è i freni vengono usati di meno credo che i prezzi sono alti e se costano come pastiglie sportive meglio le sportive per feeling frenata ecc.. ovviamente le sportive durano meno e fanno più polvere sui dischi…

• Like
Reactions: Franco

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente