Freni posteriori 166 2000 V6 turbo

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da alvlomba, 31 Marzo 2010.

  1. Qualcuno mi sa dire come si scaricano i cilindretti posteriori di un 166 2000 V6 turbo - che poi suppongo debba essere abbastanza comune ad altri modelli - ho provato a riavvitarli ma sembrano girare a vuoto e pressandoli non rientrano.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    vibrazioni anomale in frenata Impianto Frenante 30 Dicembre 2013
    Impianto frenante alfa 166 1 serie - frenate lunghe Impianto Frenante 1 Dicembre 2012
    Calo del livello olio freni Impianto Frenante 25 Novembre 2010

  3. Dalla descrizione pare che tu abbia fatto le 2 operazioni separatamente.
    Per farli rientrare bisogna operare in sincronia... ;)

    Se proprio non ce la fai prova ad aprire lo spurgo per agevolare la fuoriuscita dell'olio, cosi cogli l'occasione per sostituirlo! ;)

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  4. In effetti facevo la 2 operazioni separate - capito che andavano fatte in contemporanea è diventato tutto facilissimo - grazie per la DRITTA!!!!

    Con l'occasione ho il retrotreno che cigola - ci sono tremila leveraggi - ho fatto lavare tutto a pressione dal basso con macchina sul sul ponte e poi grafitato tutto - ammortizzatori compresi - i vari gommini/snodi sembrano tutti sani - però continua a cigolare - che può essere?
     
  5. Colgo l'occasione per chiedere se si possono revisionare le pinze posteriori, ho spesso le pastiglie che rimangono aderenti al disco e cigolano nei lenti spostamenti, stessa oprazione le devo compiere alle brembo anteriori! Ci sono dei kit di revisone?
     
  6. Prova a controllare se hai gioco sulla ruota a vettura alzata, è probabile tu abbia qulache silent block usurato! Col grafitaggio non risolvi i problemi, li nascondi!
     
  7. Invece che le pinze potrebbero essere i tubi freno ostruiti...controlla!
     
  8. Se "rumoreggiano" solamente non le revisionerei...

    Piuttosto non è che hai i dischi "alla frutta"?

    Oppure la regolazione del freno a mano estremamente "tirata" o anche le corde del freno che non scorrono bene?

    :decoccio:
     
  9. sos gomma posteriore dx semi bloccata

    Ciao a tutti oggi in mezzo alla neve mi si è semi bloccata la ruota dx posteriore "gira un pò poi si blocca poi torna a girare" mentre la ruota sx posteriore gira normalmente e mi rimane accesa la spi ABS e TCS cosa puà essere?
    Grazie mille a tutti
    Simone
     
  10. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    Mi sta accadendo la stessa cosa (con puzza di ferodo) alla post. sx; il mecca, che tra 2 gg. riesce a guardarmela, suppone sia il freno a mano che è rimasto un pò tirato per via delle basse temperature. Anche se lo uso pochissimo.
    In effetti manca di gioco (corsa a vuoto iniziale).
     
  11. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    Aggiornamento:

    confermata la prima diagnosi. Cavi freno a mano bloccati (e da sostituire ahimè). Il tentativo di lubrificarli è stato vano.
    Ruota leggermente frenata. Mio mecca distante e senza auto sostitutiva.....
    Quindi intervento presso conce ufficiale (a 100 m. da dove lavoro). La comodità l'ho pagata carissima. Bisogna difatti smontare il tunnel: 5 ore di manodopera + ricambi = 448 € :mecry:

    Meno male che le pastiglie erano nuove, perchè un pò hanno sofferto...

    Da notare che uso pochissimo il freno a mano e proprio il non uso può portare al problema...anche se in un'auto di 11 anni ci può stare....:smiley_029:

    Si può individuare facilmente verificando se la leva ha gioco nella sua corsa iniziale. Se non ne ha, o ne ha poco, è bene iniziare a preoccuparsi.....