freni ventilati sulla GTV

nickball

Alfista principiante
4 Luglio 2009
69
11
9
54
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Ebbene si, ho messo dei dischi ventilati baffati CTF sulla mia GTV con pinze Brembo della 75 TS.
Risultato: frena un po' gommosa, ha poco mordente immediato e la macchina slitta in avanti, non si scaldano più in discesa e anzi, sembra che scaldandosi migliorino, come se avesse pastiglie un po' dure ( non ricordo ma è un ricambio classico, le hanno tutti) . Le pastiglie originali, quelle con l'amianto per intenderci andavano peggio. Forse avrei dovuto rinunciare ai baffi e riforare a 4 fori dei classici brembo.
Per me l'accoppiata non è buona. Dietro ho tutto originale e va molto bene.
Ho anche cambiato la pompa e ho messo una ATE al posto di quella precedente che era un ricambio economico con molta escusione del pedale prima di azionarsi.

Suggerimenti?

Nic
 
Verifica che i tubi in gomma non siano ostruiti e poi spurga nuovamente l'impianto,dubito che le pasticche con l'amianto potessero andare peggio se non erano vetrificate,ad ogni modo anche le pasticche moderne se vetrificate perdono irrimediabilmente mordente,l'unica cosa da fare in questo caso è provare a passare della carta vetrata grana grossa sulle pasticche per eliminare la parte vetrificata,poi ad ogni cambio suggerirei di smussare di almeno un paio di mm gli spigoli delle pasticche,questo per evitare che gli questi toccando per primi sulla superficie del disco inneschino l surriscaldamento che poi porta alla vetrificazione.

A dieci Euro per ogni volta che ho nominato vetro oggi mi sarei fatto la giornata :p
 
Ultima modifica: