freni x la v6 turbo

gianni d'amico

Alfista principiante
6 Settembre 2009
72
2
9
37
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
alla ricerca
ciao a tutti possiedo una splendida v6 turbo e volevo migliorare il sistema frenante cosa mi consigliate???? grazie a tutti!!!!! :decoccio:
 
Intervento "soft": dischi brembo lisci hc + pastiglie ferodo ds2500 (e magari tubi in treccia metallica, come olio freni un dot4 o meglio un superdot4).

Qui con circa 350 euro te la cavi a fare tutto.

Altrimenti c'è la possibilità di montare l'impianto del 305 mm a 4 pompanti (della gta), per un costo che si aggira sui 1300 euro. C'è chi ha montato pure l'impianto da 330 mm ma servono cerchi adatti per ospitarli.
 
bè puoi sempre cercare usate le pinze da 305 , sono le stesse del fiat coupè 2000 20v turbo , delle gta , 156 2.5 e 166 3.0 e forse anche 2.0t!!! le prendi con 300,400 euro usate e con le migliorie che ti ha consigliato legend arrivi a spender circa 700 euro ma hai un impianto d.o.c.!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ero interessato a potenziare i freni.. ma dato che trovare un impianto frenante usato di una GTA è un impresa difficile se non impossibile.. mi accontenterei di dischi e pastiglie nuove...
a questo punto....
BREMBO o TAROX?
Lisci, baffatti o forati?
Pastiglie che "mordano" un po di piu delle originali ma che si possono usare su strada cosa mi consigliate?

Ovviamente cambierei sia davanti che dietro quindi secondo voi a quanto ammonterà la spesa?

già che ci sono ci coloro le pinze di rosso... XD

Per i tubi in treccia la spesa è quasi irrisoria quindi credo che lo farò sicuramente... tanto devo anche cambiare il mio liquido freni che mi sà che ha qualche anno....(azz XD)..