Secondo me puoi fare un ragionamento su questi dati:
Alfa 147 Serie 0 5p NON insonorizzata 54-55 Hz
Seat Leon 52Hz
Ford Focus ultimo tipo 53/54 Hz
Audi A4 SW 2005 46Hz
Volvo V40 48 Hz
Allora... la 156, avendo un volume interno più grande della 147, avrà senz'altro una frequenza di risonanza minore. Il volume dell'abitacolo potrebbe essere confrontabile con una Leon o una Focus ultimo tipo, che mi pare abbiano un abitacolo più grande ma un bagagliaio più piccolo. Quindi direi che per la 156 la frequenza di risonanza è minore o uguale a 53 Hz.
La 156 ha il bagagliaio ben separato dall'abitacolo dai sedili fissi e dalla doppia cappeliera: questo introduce uno smorzamento, rispetto alla Leon e alla Focus, e abbassa la frequenza di risonanza (tipo risposta in frequenza di un sistema massa-molla-smorzatore Intercar Spa - Dischi freno autovetture, Dischi freno autocarri, bus e rimorchi, Tamburi freno, Dischi freno verniciati, Dischi freno high performance grafico a pag.10 ).
Questo fenomeno si può vedere nel caso della Seat Leon, sempre dalla tabella indicata:
normale 52Hz, ma con sedili anteriori e posteriori abbassati 55Hz.
Cioè l'eliminazione dello smorzamento dato dai sedili alzati aumenta la frequenza di risonanza.
Quindi, per la 156 direi che la frequenza di risonanza sarà intorno ai 51 Hz...
Questo dato è secondo me plausibile, visto che la A4 e della V40, che sono entrambe SW e quindi con volumi interni molto maggiori, hanno una frequenza di risonanza di 46-48 Hz.