frizione 147 motore 1.9 JTD

dudubest

Nuovo Alfista
2 Marzo 2012
2
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
prima di tutto vorei salutarvi perche sono nuovo su questo forum ...
Qualche giorno fa ho aquisato una 147 dal 2005 con 112.000km, e provandola sento la friziona molto, ma molto dura. Vado da un meccanico e lo faccio provare, dopodiche mi dice che la frizione e da cambiare urgente per non rovinare il volano, faccendomi un preventivo in torno ai 600e. Chiamo quelo da dove avevo aquistato, andiamo sul loro meccanico e gli cosa pensate? La frizione non e da cambiare, faccendomi quela cosa con la frena a mano e 2.500giri in marcia. Alla fine vedendo che non sono convinto mi dice che mi offre una garanzia su questa cosa per 2 messi anche perche non era assolutamente obligato a farlo. (privato) Cosa ne pensate? Devo cambiarla urgentamente, ho che vado avanti ?! E per la distribuzione mi dice di andare avanti fino a 120milla...
Grazie!
 
la distribuzione è assolutamente da fare. non tentare di farci altri km.
la frizione dura dipende...la mia lo è sempre stata e ora con 170000 km va ancora alla grande.
 
la frizione delle nostre 147 è abbastanza dura,ora bisogna vedere quanto però!!il meccanico ha provato,tenendo il freno a mano tirato,se la frizione slitta,è una prova molto diffusa un'altra prova che potresti fare tu è marcia più alta a bassi giri in salita,se senti che la macchina sale di giri in fretta ma non aumenta la velocità è assolutamente da cambiare!!
nel caso in cui sia da cambiare,scrivimi in PM che ti dò il numero dell'autoricambi dove l'ho presa io,kit frizione valeo+volano originale FIAT(che sempre valeo è,però ha lo scatolo fiat) 360 euro NUOVO!!!!:)
 
grazie mille ragazzi, questa settimana spero di fare la distribuzione, e per la frizione ... non fa niente di queli simptomi, e solo molto dura. Comunque penso che non fra molto tempo dovrei farla, e la versione fiat sembra molto buona :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è sempre un piacere rendersi utili per un alfista! :ernaehrung004: