Frizione 156 strappa a freddo

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
43
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Salve Alfisti!
Probabilmente l'argomento sarà già stato trattato,ma io non ho trovato nulla a riguardo :rolleyes:
Volevo sapere se sia "normale" che la frizione della mia 156 strappi a freddo,per poi tornare efficiente dopo qualche km...
Pensavo che potesse trattarsi,forse,della vetrificazione dei dischi frizione....

Frizione finita quasi sicuramente.

....stesso problema sulla mia Crosswagon! :mad:

Avete una idea abbastanza precisa dei costi?

Pezzo di ricambio e manodopera separati, perchè essendo in garanzia assicurativa, a me spetta il prezzo del ricambio ed al concessionario la manodopera.

Si accettano consigli e precauzioni di guida per non incappare in un disastro durante le feste.
Pare che l'officina sia disponibile solo dopo il 4 Gennaio. : dannaz :

Grazie a tutti :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
si è ora di cambiare la frizione...cmq il mio mecanico mi ha preso 600 euro per cambiare la frizione sulla nasona...se il vostro meccanico è onesto vi prendera anche a voi quella cifra ;)

Consigli di guida, solo non darci troppo dentro.
Costi difficili da quantificare perchè se ti serve solo la frizione siamo sui 250 euro, se ti serve anche il volano ce ne vogliono 350 circa. Mi pare.
ciao

Consigli di guida, solo non darci troppo dentro.
Costi difficili da quantificare perchè se ti serve solo la frizione siamo sui 250 euro, se ti serve anche il volano ce ne vogliono 350 circa. Mi pare.
ciao

si più manodopera però.... quà a milano frizione+volano e manodopera ( e materiali di consumo e tasse) ci si avvicina a tripla cifra :WC:

- Informazione Pubblicitaria -
si più manodopera però.... quà a milano frizione+volano e manodopera ( e materiali di consumo e tasse) ci si avvicina a tripla cifra :WC:

Difatti, dopo rapido passaggio in officina Alfa Romeo, mi hanno detto che a spanne potrebbero volerci circa mille euro! :mad:

Vedremo un po' la concessionaria cosa mi propone......

Vi terrò informati!

Per il momento grazie a tutti e Buone Feste. :decoccio:

Tedo chiedeva il prezzo del ricambio, in quanto la manodopera era in garanzia.
ciao

X