Frizione alfa 156 t.spark 1.8

ivan_chindamo

Nuovo Alfista
3 Aprile 2008
4
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1800
CIAO RAGAZZI!!!!:grinser002:
allora sono praticamente nuovo in questo forum, visto che solamente in una sola occasione mi ero rivolto a voi... ho sempre risolto i problemini della mia Alfa leggendo i vostri commenti.... comunque... sono in possesso di un'alfa 156 t.sparck 1.8 106kw e 144cv....
il problema che riscontro è questo, ...ho la frizione che è di marmo!!!! è durissima, in colonna faccio veramente fatica a guidare... vi dico sono vicino ai 200.000 km.... e non sono proprio pochi... pensavo di cambiare la frizione .... girando su internet ho trovato un prezzo interessante : 167 euro .. volevo sapere se la marca Valeo è buona o no.. e se monto un volano bi massa.. perchè senno' i prezzi sono decisamente diversi... ho gia guardato sul sito di questa marca è in teoria è compatibile sono tre pezzi con il reggipinza idraulico...... cosa sapete dirmi???? se qualcosa di quello che ho detto è sbagliato correggetemi perchè non vorrei fare una spesa inutile.. grazie!!!:)

L'indurimento della frizione può essere dovuto a diverse cause, non ultima l'usura della stessa. Se escludi problemi alla parte di comando (leveraggi, pedaliera, pompa/attuatore idraulico), direi che è il momento di revisionarla.
Che io sappia nessun benzina monta il volano bimassa, anche perchè non vi è motivo...
Valeo è un buon componente che viene montato anche come primo equippaggiamento. Anzi se monti l'originale hai buone probabilità che sotto sotto sia marchiato Valeo.
Non ho capito cosa vuoi sapere del reggipinza ehm regispinta, comunque se non vuoi problemi acquista il kit specifico per revisione.... ;) :decoccio:

grazie della risposta!!! la pompa mi hanno detto che non ha problemi ma che solo devo cambiare il disco e lo spingidisco.... sono entrato sul sito della valeo e ho trovato il modello compatibile del kit frizione con il codice 834001 che monta la sportwagon della stessa cilindrata, anno, cavalli e kw... è infatti e proprio quel kit che mi stanno vendendo quindi a mio parere dovrebbe essere lo stesso della berlina?? e siccome il kit dice che ha il "reggipinza" idlaulico (scritto cosi') volevo sapere se era giusto per la mia Alfa.

- Informazione Pubblicitaria -
grazie della risposta!!! la pompa mi hanno detto che non ha problemi ma che solo devo cambiare il disco e lo spingidisco.... sono entrato sul sito della valeo e ho trovato il modello compatibile del kit frizione con il codice 834001 che monta la sportwagon della stessa cilindrata, anno, cavalli e kw... è infatti e proprio quel kit che mi stanno vendendo quindi a mio parere dovrebbe essere lo stesso della berlina?? e siccome il kit dice che ha il "reggipinza" idlaulico (scritto cosi') volevo sapere se era giusto per la mia Alfa.
Purtroppo non so dirti se ci siano differenze tra regispinta azionati idraulicamente e quelli con cavo...io credo che non ci siano differenze sostanziali.
Una cosa è certa, se sono per Alfa, sicuramente sono comandati da un attuatore idraulico... :decoccio:

X