Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da cirobrera, 21 Maggio 2009.

1. Ciao a tutti, volevo un parere:
    ho una alfa brera 2.4 JTDm circa 75.000 km ed è da un pò di tempo che mi stà dando dei problemucci alla frizionee non solo:mad:. Praticamente quando schiaccio il piede della frizione sento che a metà altezza si sente un rumore stranissimo del tipo grrrrrrrr ed anche a volte un rumore molto lieve tipo quello che fà un grillo, il pedale comunque trema ed a volte anche quello del freno molto più lievemente naturalmente non quando stò ad alte velocità ma quando stò nel traffico o retromarcia e quindi a bassi regimi.
    La prima cosa che si pensa o che ho pensato è la frizione, ma non slitta in salita e perdo giri etc..... secondo voi che cos'è?.

dimenticavo che ultimamente (circa 2 settimane fà) mi aveva lasciato a piedi perchè si era rotta la puleggia ed ho percorso circa 2 km con un rumore assordante tra stridolii di cinghia, grilli e martelli pneumatici. Naturalmente la puleggia è stata sostituita e poi dopo 2 settimane ho avvertito quello che vi ho descritto sopra.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rumore a frizione abbassata Cambio - Frizione - Differenziale 28 Febbraio 2018
    Brera 2.4 JTDM rumore frizione in rilascio...paura Cambio - Frizione - Differenziale 15 Maggio 2015
    Cambio-frizione brera 1750 TBi:quanti nm riesce a supportare? Cambio - Frizione - Differenziale 21 Agosto 2012

3. Problema risolto!

Sostituzione del volano

4. ho avuto lo stesso problema sulla mia 166.. ma ho dovuto purtroppo cambiare anche la frizione perchè il volano rotto se l'è mangiata.

5. Riferimento: Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm

quanto hai speso per sostituire il volano ?
    io, da quanto mi hanno riferito in officina, ho le molle del bimassa che sono un po' capricciose e quando sono in partenza sento una fastidiosa vibrazione