frizione che resta a metà o 3/4

arfaro

Nuovo Alfista
15 Luglio 2012
10
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao da 4 giorni la frizione mi resta a metà e la devo tirare col piede cosa è ?Devo die che dal punto di vista frizione va bene ovvero non è cosumata le marce entrano non fa sforzi in salita quindi il problema è limitato al pedale ke non torna.Poi volevo sapere cosa puo essere il fatto ke la leva cambio durante l escursione prima seconda e da seconda a prima fa un cigolio(avevo chiesto il tutto nella sezione adatta ma l hanno cancellato).
 
olio ce ne?

se la frizione lavora bene mi sentirei di escludere il cilindretto frizione.

per il resto probabilmente non ti è stato risposto perchè non è un problema risolvibile così su un forum, o si spiega bene con video/foto o dire: c'è un cigolo vuol dire tanto come non vuol dire nulla...
 
Ciao da 4 giorni la frizione mi resta a metà e la devo tirare col piede cosa è ?.
Io direi che è proprio il circuito idraulico della frizione, probabilmente è entrata una bolla d'aria o anche le guarnizioni che si "incollano" al cilindretto dell'attuatore o della pompa.

Altra ipotesi, potrebbe essersi rotta/sganciata la molla di ritorno...

Il liquido freni è da molto che non lo cambi?

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: merk
Non so se può essere indicativo ma quando ho avuto lo stesso problema ad una fiat punto ho dovuto sostituire prima spingidisco poi la pompa ed il ripetitore.
 
Non so se può essere indicativo ma quando ho avuto lo stesso problema ad una fiat punto ho dovuto sostituire prima spingidisco poi la pompa ed il ripetitore.
Non sò se interpreto bene ciò che hai scritto... prima è stato sostituito lo spingidisco (immagino tu intenda il kit frizione) e poi è stata riparata la parte idraulica, come dire che se iniziavano da quella probabilmente non sostituivano lo spingidisco... :smiley_001:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Infatti ho paura che il mio "ex meccanico" mi abbia fregato bene bene. Ma del resto quando ho cambiato il kit frizione dopo sei mesi il problema si è ripresentato in maniera identica e quando sono andato a protestare lui ha insistito nel dire che sia lo spingidisco (kit frizione) che la pompa, quando hanno problemi presentano lo stesso sintomo.
Ad ogni buon conto è stato l'ultimo lavoro che mi ha fatto. Oggi la mia pantera la porto da un "autorizzato alfa" che un caro amico mi ha fatto conoscere e di cui ho piena fiducia.
 
Ciao hi una alfa gt del 2006.....il pedale e a meta corsa...non entrano le marce....cosa pouo essere la frezione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto