Frizione completa e spingidisco

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da GTVBRACCIANO, 4 Settembre 2009.

1. #1GTVBRACCIANO,4 Settembre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
    Ciao, qualcuno può dirmi incontro a che spesa vado? ho da poco sostituito completamente il motore e ne io e ne il meccanico abbiamo pensato a cambiarla.....appena 3000 km ed è partita. Uffy quanto mi costa.......questo amore!:mad:

ho trovato su ebay, la frizione completa Alfa gtv 1.8 composta di 3 pezzi a euro 139,00. Possibile? E' della Valeo.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema con frizione alfa GTV Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 12 Luglio 2007

3. La frizione della Valeo è molto buona, e comunque quello è il prezzo.

Se il venditore è affidabile, ha numerosi feedback con qualità maggiore del 98%, vai sereno.

4. La valeo è buona , ma l'originale è la sachs il costo è uguale :decoccio:

5. Certo che con un motore in mano , non dare un'occhiata
    allo stato di usura della frizione è come cercarsi un
    futuro lavoro .....
    Con questo non voglio mettere in dubbio la " buona fede "
    del tuo meccanico , ma oltre alla cifra dei ricambi dovrai
    mettere anche in conto la manodopera che non avresti
    dovuto aggiungere se avessi considerato quell'intervento
    a lavori in corso .... :aktion060:

:decoccio:

:decoccio:

6. infatti l'ho pensato anch'io, ma lui mi aveva assicurato che stava bene, e che adirittura si leggeva ancora il seriale. Comunque la faccio montare da un altro che onestamente mi ha chiesto 150 euro , contro i suoi 350-400.

7. per curiosità, quanti km hai ?

8. ho una spider 2.0 ts.. sapete dirmi se come frizione e molto robusta o se è abbastanza delicata?? perche come sapete quando l'alfa scalda sale a 90 c° la temperatura dell'acqua, poi attacca la ventola ma quando sono tipo nel traffico che sta a 90-93 gradi a stecca la frizione si irrigidisce di brutto.. cosa puo essere?

9. #8ack,18 Settembre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    ... quello che ti posso dire è che la mia ha 107mila km ed è ancora l'originale ... l'unica cosa che ho riscontrato è che quando piove molto il comando tende a diventare rumoroso, ma non si avverte dall'auto in movimento, lo sento solo in garage a motore spento ... un leggero "cigolio" ...

foto Frizione completa e spingidisco - {attachcounter}

10. La mia è del 1997 e funziona benissimo.

11. la mia è molto dura(e stacca subito basta premere per metà la corsa del pedale ed è possibile cambiare rapporto)e in effetti sembra quasi arrivata la sua ora,un meccanico mi ha detto che non è un intervento agilissimo ma con 1000 euro circa dovrebbe fare tutto(ha 88000 km)