Frizione completa e spingidisco

GTVBRACCIANO

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
12
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao, qualcuno può dirmi incontro a che spesa vado? ho da poco sostituito completamente il motore e ne io e ne il meccanico abbiamo pensato a cambiarla.....appena 3000 km ed è partita. Uffy quanto mi costa.......questo amore!:mad:

ho trovato su ebay, la frizione completa Alfa gtv 1.8 composta di 3 pezzi a euro 139,00. Possibile? E' della Valeo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La frizione della Valeo è molto buona, e comunque quello è il prezzo.

Se il venditore è affidabile, ha numerosi feedback con qualità maggiore del 98%, vai sereno.
 
La frizione della Valeo è molto buona, e comunque quello è il prezzo.

Se il venditore è affidabile, ha numerosi feedback con qualità maggiore del 98%, vai sereno.


La valeo è buona , ma l'originale è la sachs il costo è uguale :decoccio:
 
Certo che con un motore in mano , non dare un'occhiata
allo stato di usura della frizione è come cercarsi un
futuro lavoro .....
Con questo non voglio mettere in dubbio la " buona fede "
del tuo meccanico , ma oltre alla cifra dei ricambi dovrai
mettere anche in conto la manodopera che non avresti
dovuto aggiungere se avessi considerato quell'intervento
a lavori in corso .... :aktion060:


:decoccio:


:decoccio:
 
infatti l'ho pensato anch'io, ma lui mi aveva assicurato che stava bene, e che adirittura si leggeva ancora il seriale. Comunque la faccio montare da un altro che onestamente mi ha chiesto 150 euro , contro i suoi 350-400.
 
per curiosità, quanti km hai ?
 
ho una spider 2.0 ts.. sapete dirmi se come frizione e molto robusta o se è abbastanza delicata?? perche come sapete quando l'alfa scalda sale a 90 c° la temperatura dell'acqua, poi attacca la ventola ma quando sono tipo nel traffico che sta a 90-93 gradi a stecca la frizione si irrigidisce di brutto.. cosa puo essere?
 
... quello che ti posso dire è che la mia ha 107mila km ed è ancora l'originale ... l'unica cosa che ho riscontrato è che quando piove molto il comando tende a diventare rumoroso, ma non si avverte dall'auto in movimento, lo sento solo in garage a motore spento ... un leggero "cigolio" ...







placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia è del 1997 e funziona benissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è molto dura(e stacca subito basta premere per metà la corsa del pedale ed è possibile cambiare rapporto)e in effetti sembra quasi arrivata la sua ora,un meccanico mi ha detto che non è un intervento agilissimo ma con 1000 euro circa dovrebbe fare tutto(ha 88000 km)