frizione e volano sostituiti a 24000 km

simone_91

Nuovo Alfista
12 Giugno 2013
7
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170 cv distinctive sport pack
a qualcuno è mai successo di rompere il volano dopo cosi poca strada?meno male che era in garanzia!
 
non so io sono ancora a 12.000
 
Io la frizione l'ho cambiata a 200.000 km.... sicuramente era difettosa sin dall'uscita di fabbrica, anche perchè le frizioni di oggi sono garantite a vita, così per dire, ormai il cambio frizione è un operazione antica. Molto strano ciò che ti è successo.
Ciao!
 
Ho sentito che diverse 170 hanno avuto questo problema.
 
ah ecco allora questo problema esiste su alcune 170 cv jtdm!! quando sono andato in concessionario non ci credevano nemmeno loro non gli era mai capitato,ineffetti che si rompa il volano dopo un chilometraggio cosi basso su una vettura di nuova generazione è assai strano!va bè speriamo che questo nuovo duri un po di più!!:D
 
Sei stato fortunato (nella sfortuna) perchè su due esemplari non in garanzia è stato sostituito con una spesa mooooolto alta.
 
si sono stato forunato nella sortuna perchè c erano quasi 1500 euro di pezzi di ricambio e basta! in garanzia mi erano già stati combiati i 2 mozzi ruota anteriori perchè quando sterzavi tutto faceva rumore
 
sai descrivermi bene i sintomi ? tipo qualche rumome in spegnimento/ cambiata/ rilascio frizione..
 
io ho sentito il pedale della frizione che cominciava a vibrare e un brutto rumore lato cambio ho immaginato subito che si era rotto qualcosa dentro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sn spiegato male, scusa, intendevo se sentivi runori paticolari gia da prima che si rompesse..
io ora sono a 22000 e se sono in folle, senza schiacciare la frizione, spegnendola fa un brutto tlock tlock fino a che il motore non e' fermo. sembra decissamente il volano che ha le molle andate, ma un paio di mesi fa il meccanico mi ha detto "nono e' normale".. se mi confermi che anche a te faceva cosi allora torno alla carica