frizione idraulica GTV 1,6

guipa

Alfista principiante
1 Aprile 2009
14
1
11
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
1600
Vorrei sapere se la Giulia GT Veloce 1600 ha montato di serie la frizione idraulica. La mia richiesta deriva dall'averne vista una (anno 1966 telaio 242987)elaborata a suo tempo in Gr. 2, con la pompa alloggiata nel pianale, sotto il sedile di guida.
paolo
 
La friz idraulica viene montata dal 1967 sulla 1750 berlina e coupe' solo successivamente sulle altre....penso che la 1600 e 1600 veloce scalino non la abbiano mai montata ...almeno di serie
ciao
 
sarà sicuramente come dici e la vettura di serie non avrà avuto la frizione idraulica. Probabilmente però l'alloggio per la pompa sarà stato previsto già qualche anno prima del '67 perchè la conformazione dell'incavo nel lamierato del pianale inferiore lato sx lato guida è ....perfetto, e sicuramente non può che essere stato originato da stampo. La pompa che ho trovato sarà stata una elaborazione successiva fatta da Zorz, un preparatore padovano anni 70.
grazie e cari saluti
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Forse e' la pompa freno.
Ho fatto la frizione(meccanica) ad una giulia ti del 68 pedaliera bassa e proprio sotto il pavimento del guidatore ho cambiato la pompa freno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Enzuccio,
grazie per la tua risposta, ma la pompa freno è montata in prossimità della pedaliera bassa quasi al centro del pianale. L'alloggio dove invece ho trovato montata la pompa frizione è tutto sul lato sinistro. Nel 67 è uscita la 1750 GT che montava la frizione idraulica di serie: probabilmente per la mia 1600 GTV l'Alfa ha utilizzato una scocca già aggiornata per la 1750. Questi imbastardimenti l'Alfa li faceva spesso!!
ciao