Frizione idraulica o a filo?

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
Salve ragazzi... premetto che ho cercato ma non ho trovato qualcosa di preciso..
allora devo cambiare la frizione della mia 147... riesco a rimediarla, ma mi è stato chiesto se è idraulica... a filo... a bagno d'olio... insomma in un'attimo sono andato nel pallone...
Chiedo a voi... che diavolo di frizione monta la 147?
Alfa 147 1.9 JTD serie 0 115 CV questa è la mia...

Se non sbaglio è idraulica e quindi ad olio... sbaglio? Ho detto una cavolata?
Quella del 140 cavalli ci va?
Mi consigliate di mettere quella in previsione di una rimappa?
La cosa più importante è cambiare la frizione che slitta, ma se possibile vorrei metterne una migliore ma non so che montare... cioè non so quale caratteristiche deve avere... del tipo, per essere migliore della originale, deve essere rinforzata? Deve essere a doppio disco?
grazie ragazzi!
 
la frizione che monta la mia 147 e idraulica...penso anche la tua...dipende da quanti cavalli vuoi mettere...devi metterne 1 con i parastrappi e molle rinforzate...
 
la frizione che monta la mia 147 e idraulica...penso anche la tua...dipende da quanti cavalli vuoi mettere...devi metterne 1 con i parastrappi e molle rinforzate...
beh credo a questo punto tutte saranno idrauliche... cioè come la mi anche quella del 16v...
ma quella della 16v 140 cavalli la potrei montare sulla mia che è 8v 115cv?
 
beh credo a questo punto tutte saranno idrauliche... cioè come la mi anche quella del 16v...
ma quella della 16v 140 cavalli la potrei montare sulla mia che è 8v 115cv?
di norma si potrebbe fare, si puo montare anche il cambio 6 rapporti,comunque fai bene a montare quella della 140 cv. la nostra e un pochino deboluccia.:decoccio:
 
si infatti...non vorrei che però in previsione di una futura mappa ho poi problemi di frizione...
 
con la frizione del 140cv solo con una rimappa non avrai tanti problemi a livello di frizione!
 
la frizione della 147 dovrebbe essere a comando idraulico come hanno detto tutti :decoccio:
 
la frizione della 147 dovrebbe essere a comando idraulico come hanno detto tutti :decoccio:
Forse è bene precisare che il fatto di essere idraulica non ha nulla a che vedere con la potenza trasmessa...;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto