Frizione o volano? E se si, italiaricambi??

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
36
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Ho una 156 1.9 jtd 105 cv con 215.000 km.
Ho appena fatto un tagliando completo di tutti i filtri.
Ultimamente c'è un problema che io reputo attribuibile alla frizione:
quando cambio marcia, se non "sfriziono" a dovere o se non faccio salire i giri almeno fin a 3-4000 le marce entrano " a secco". Cioè non entrano fluide, ma ad ogni cambiata si sente tipo un TOC.. Purtroppo non riesco a capire se slitti, non ho mai avuto altre auto prima di questa..
Secondo voi può essere la frizione?
Prima del tagliando la macchina vibrava anche molto in partenza, ora meno, il mio meccanico mi ha detto che secondo lui è il volano parastrappi andato.

Il dilemma è:

cambio frizione e volano per togliermi ogni pensiero? Tra poco ci sono le ferie, e non vorrei rimanere appiedato..

Il meccanico si è detto disponibile a montare pezzi che mi compro privatamente, pensavo ad italia ricambi visti i prezzi, qualcuno di voi ha acquistato da questo negozio on-line?
Sono disponibili in tutto e per tutto?
Visto che dovrei prendere anche un debimetro nuovo, i dischi anteriori e le pastiglie è una bella spesuccia, spendere 700 euro in un negozio non sicuro un pò mi turba..

Attendo i vostri consigli! Grazie a tutti!

italia ricambi è una azienda convenzionata con noi. Per i soci c'è un ulteriore sconto.
Cercala nella sezione delle aziende convenzionate.
ciao

italia ricambi è una azienda convenzionata con noi. Per i soci c'è un ulteriore sconto.
Cercala nella sezione delle aziende convenzionate.
ciao

Quindi dite che è una azienda della quale fidarsi. Bene.

Sapete dirmi qualcosa riguardo il problema che ho descritto sopra?

Grazie a tutti. ;)

- Informazione Pubblicitaria -
cerca anche su ebay con "frizione jtd" troverai diverse vendite vataggiose di frizioni valeo...

cerca anche su ebay con "frizione jtd" troverai diverse vendite vataggiose di frizioni valeo...

Ti ringrazio, quindi dici che sia la frizione?
Tu cambieresti anche il volano dato il chilometraggio della macchina?

La Valeo attualmente fà il 50% di sconto.conviene il kit completo.

- Informazione Pubblicitaria -
Questa discussione era di luglio. Si suppone che a quest'ora sia stato cambiato.
Grazie comunque delle informazioni.
ciao

X