Frizione rinforzata segni di cedimento dopo solo 35.000 km

F

Freedom

Utente Cancellato
Ho sostituito la frizione e il volano circa 35000 km fa, mettendo una rinforzata fiorentini (una valeo con spingidisco modificato e materiale d'attrito modificato). Ad oggi ho incominciato a sentire che la frizione ha iniziato a slittare come sempre soprattutto con le marce alte spalancando il gas quando entra in coppia a 2000 rpm.
Ora penso che debbo ricambiare frizione, ma vorrei qualcosa che duri almeno 100.000 km, che mi consigliate? che devo metterla in rame? Il volano lo devo cambiare di nuovo? adesso ho il valeo bimassa.

Le cose sono 2 o non sai guidare un sega oppure sei schumacher

ps
Scherzi apparte, magari era difettosa oppure te la hanno montata male, oppure c'e' un difetto strutturale non so diquale natura che porta all'usura prematura di qualsiasi frizione tu monto.

da quello che ricordo, appena montata slittava da paura, appena davo gas con tutte le marce. Poi feci un po di km e si normalizzò. Qualche consiglio ?

- Informazione Pubblicitaria -
Cambia meccanico, verifica di avere i pezzi giusti, monta un'altra frizione.

una frizione originale senza precarico dello spingidisco, che coppia massima riesce a reggere?

se devi rimetterla, montala rinforzata, soprattutto sul diesel dove è un componente critico.

fiorentini, rinomata per la qualità... mi sembra strano abbiano fatto un prodotto difettoso.. che in soli 35000 km è finita: sicuro di non avere una guida altamente sportiva?
hai provato a sentirli, magari sanno indirizzarti meglio.

Altrimenti il meccanico ha fatto qualche errore, ma se per 35000 km è andata bene...

se devi rimetterla, montala rinforzata, soprattutto sul diesel dove è un componente critico.

fiorentini, rinomata per la qualità... mi sembra strano abbiano fatto un prodotto difettoso.. che in soli 35000 km è finita: sicuro di non avere una guida altamente sportiva?
hai provato a sentirli, magari sanno indirizzarti meglio.

Altrimenti il meccanico ha fatto qualche errore, ma se per 35000 km è andata bene...

Io pensavo di metterne una in rame o una carboceramica, ma non so dove andarle a prendere, almeno non sto con l'incubo che si usura di nuovo, altrimenti devo riprendere una rinforzata normale.. ma se mi dura così poco :(

Ma la frizione precedente quanto ti è durata?

quella originale circa 100.000 km... ma prima era tutto originale..

X