Innanzitutto buongiorno, sono nuovo del forum e orgoglioso alfista da 2 giorni.
Questa è la storia: ho ritirato la mia "nuova" GT usata (1.9 jtd 150 cv del 2004 con 85000 km) 2 giorni fa.
L'auto l'avevo provata nei pressi del concessionario e non presentava alcun problema.
Quando vado a ritirarla per tornare a casa prendo l'autostrada e noto che in 5^ e in 6^ con il motore a 2000 giri se affondo il gas slitta in modo estremamente evidente (sale fino a 3000 giri di botto per poi stabilizzzarsi piano piano con gran puzza di bruciato).
Appena arrivo a casa contatto il concessionario e mi dicono di portarla da loro per un controllo tra qualche giorno.
Il giorno dopo uso la macchina per andare a lavoro e percorro circa 200 Km in ciclo misto.
Il problema sembra diminuire piano piano, fino arrivare alla sera quando...magicamente la frizione si comporta in modo normale e non slitta più!
Ho provato anche a maltrattarla un po' per vedere se in problema si ripeteva, ma nulla, adesso sembra perfetta.
Da cosa può dipendere tutto questo?
A vedere così ho avuto l'impressione che l'auto fosse ferma in concessionario da parecchio tempo in quanto quando sono andato a vederla la prima volta la batteria era completamente morta ed era evidente una sottile patina di ossido sui dischi dei freni, che ora è già sparita.
Questo slittamento temporaneo può avere a che fare con il tempo di inutilizzo dell' auto?può essere un trafilamento d'olio?una frizione finita secondo me non dovrebbe smettere di slittare!
Se la porto ora dal concessionario faccio la figura dello stupido in quanto la frizione non slitta più!
Aiutatemi!
Grazie a quanti risponderanno
Questa è la storia: ho ritirato la mia "nuova" GT usata (1.9 jtd 150 cv del 2004 con 85000 km) 2 giorni fa.
L'auto l'avevo provata nei pressi del concessionario e non presentava alcun problema.
Quando vado a ritirarla per tornare a casa prendo l'autostrada e noto che in 5^ e in 6^ con il motore a 2000 giri se affondo il gas slitta in modo estremamente evidente (sale fino a 3000 giri di botto per poi stabilizzzarsi piano piano con gran puzza di bruciato).
Appena arrivo a casa contatto il concessionario e mi dicono di portarla da loro per un controllo tra qualche giorno.
Il giorno dopo uso la macchina per andare a lavoro e percorro circa 200 Km in ciclo misto.
Il problema sembra diminuire piano piano, fino arrivare alla sera quando...magicamente la frizione si comporta in modo normale e non slitta più!
Ho provato anche a maltrattarla un po' per vedere se in problema si ripeteva, ma nulla, adesso sembra perfetta.
Da cosa può dipendere tutto questo?
A vedere così ho avuto l'impressione che l'auto fosse ferma in concessionario da parecchio tempo in quanto quando sono andato a vederla la prima volta la batteria era completamente morta ed era evidente una sottile patina di ossido sui dischi dei freni, che ora è già sparita.
Questo slittamento temporaneo può avere a che fare con il tempo di inutilizzo dell' auto?può essere un trafilamento d'olio?una frizione finita secondo me non dovrebbe smettere di slittare!
Se la porto ora dal concessionario faccio la figura dello stupido in quanto la frizione non slitta più!
Aiutatemi!
Grazie a quanti risponderanno