Frontale troppo basso

TonyManero

Nuovo Alfista
24 Giugno 2012
15
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi questa macchina ha un frontale troppo basso rispetto all'asfalto.
Mi è già capitato due volte che con certi "rallenatatori", se presi a velocità un po' + elevata (ma nemmeno troppo), la macchina frega sotto... mi si è addirittura graffiata la vernice!
Per non parlare di quello che rischi con i marciapiedi troppo alti... mannaggia!
Alla fine mi tocca portarla dal carrozziere per far riverniciare il sotto del frontale :lol2:
 
Stai scherzando vero??? :D
La Giulietta è l'auto sportiva con il muso più alto che abbia mai avuto, bisogna mettersi d'impegno per toccarlo! :rolleyes:
Diciamo che la "rogna" è che essendo verniciato anche sotto e non protetto da bandelline di plastica grezza, se tocchi dici ciao ciao alla vernice! :lachen001:

Ti consiglio di rallentare maggiormente o passare ad un SUV! :D

Il tutto detto in modo scherzoso, ma io non ho mai avuto di questi problemi! ;)
 
Confermo che la Giuly ha un frontale molto alto. E confermo che anch'io gratto sotto. Prorprio perché penso: tanto è alta e allora ci passo!!! Che pistola:Bash:
 
il frontale è alto per un'auto del genere! facendo un confronto visivo tra la giulietta ed altre auto più o meno sportive parcheggiate di fronte allo stesso marciapiede si nota che il frontale della giulietta è più alto rispetto alle altre!
 
Mi è già capitato due volte che con certi "rallenatatori", se presi a velocità un po' + elevata (ma nemmeno troppo), la macchina frega sotto... mi si è addirittura graffiata la vernice!
Magari il problema è il tuo sindaco... Magari il problema è che dopo 200 anni che lavoriamo per rendere le strade più percorribili e sicure, negli ultimi 10 anni ci stiamo impegnando per renderle complicate, storte, pericolose ed allagabili con dossi fuori norma, semafori che diventano rossi "per punizione", rotonde assurde, curve e controcurve, ecc
 
nemmeno io che sono più basso di 20 mm circa tocco....
ovvio che se poi arrivi come un assassino sul dosso e punti col freno mentre lo stai scavalcando il muso ovviamente si abbassa e nei dossi fuorilegge potrebbe e dico POTREBBE toccare però a me mai successo.
 
Boh non so che dire... a me non sembra di passarci troppo veloce.
Forse il problema sono quei dossi tipo "cavalcavia", grossi e alti, non quelli in gomma.
Vabè ci starò + attento, al limite vado dall'amico carrozziere e mi faccio dare una riverniciata sotto :D
 
Quanto sono altri sti dossi dove abiti?
Anche per me è molto alta. Per i marciapiedi la devi stare attento, ma come tutte le auto in questo mondo ad escluzone dei Furgoni., dei Suv e dei fuoristrada.
 
Quanto sono altri sti dossi dove abiti?
Anche per me è molto alta. Per i marciapiedi la devi stare attento, ma come tutte le auto in questo mondo ad escluzone dei Furgoni., dei Suv e dei fuoristrada.
guarda, si scassano anche i SUV, anche perché la gente pensa di essere invincibile e sale sui marciapiedi con la X6 gommata 19" barra 50...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'altro giorno ho visto una giulietta con sport pack 17 con 2 ruote sul marciapiede..il problema è che questo marciapiede era un mezzo muretto...non oso immaginare cosa gli abbia potuto fare quel macellaio. gli avrei tolto la patente.