fruscio ad alte velocità giulia Q...

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Sperando di non essere giudicato (quello che faccio lo faccio in piena sicurezza per tutti gli utenti della strada tranne che per me ovviamente)...e sapendo già che mi darete del pazzo... vi chiedo....da cosa può venire un fastidioso e forte rumore tipo stridio che si avverte sul lato dx della vettura solo a velocità superiori a 250 km/h?? premetto che lo ha fatto solo con le gomme termiche...con le estive no.....il rumore sembra provenire da dentro l'abitacolo....zona montante dx, dove c'è la cintura di sicurezza anteriore.....i vetri erano ben chiusi....che possano essere le gomme (Michelin PA4) non propriamente adatte a quelle velocità??....
 
che indice di velocità anno?
 
Dovrebbe essere 270 Km/h, W...
Mai superato i 210 con le invernali, quindi non saprei!
Non è che venga dalla calotta dello specchietto? Non a me ma a qualcuno lo faceva, mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum...
Certo che se con le estive non lo faceva sembrano le gomme...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sperando di non essere giudicato (quello che faccio lo faccio in piena sicurezza per tutti gli utenti della strada tranne che per me ovviamente)...e sapendo già che mi darete del pazzo... vi chiedo....da cosa può venire un fastidioso e forte rumore tipo stridio che si avverte sul lato dx della vettura solo a velocità superiori a 250 km/h?? premetto che lo ha fatto solo con le gomme termiche...con le estive no.....il rumore sembra provenire da dentro l'abitacolo....zona montante dx, dove c'è la cintura di sicurezza anteriore.....i vetri erano ben chiusi....che possano essere le gomme (Michelin PA4) non propriamente adatte a quelle velocità??....
purtroppo penso avrai pochi esempi da confrontare;)
 
Se con le estive non lo fa, allora credo proprio che dipenda dalle gomme invernali
 
Dovrebbe essere 270 Km/h, W...
Mai superato i 210 con le invernali, quindi non saprei!
Non è che venga dalla calotta dello specchietto? Non a me ma a qualcuno lo faceva, mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum...
Certo che se con le estive non lo faceva sembrano le gomme...
la 159 ha un problema di vibrazoione degli specchietti esterni .. della giulia non mi pare di averne letto.. ma può essere che ricordi male...
cmq se lo fa solo con le invernali al 90% sono loro che rumoreggiano..
ma invernali da 270 km/h? la mia ci monta le estive con qll'indice di velocità... ma il contakm arriva sol a 260....

W...mi pare sia fino a 270 km/h...comunque non ho intenzione di riverificare il fruscio...almeno con le gomme termiche...
se serve ti faccio io la prova..
 
  • Like
Reactions: materaz
Ciao, stesso problema riscontrato proprio qualche giorno fa da un amico con la sua Q, velocita' non era così alta sempre comunque sopra i 200km/h, parlandone al telefono si diceva proprio che il problema fossero le gomme invernali.
 
  • Like
Reactions: materaz e MPP
Mah, fino a 210 le mie non lo fanno.
Non ho provato e non voglio provare oltre con le invernali...
Saranno i tasselli più profondi che fischiano?
:eek:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, fino a 210 le mie non lo fanno.
Non ho provato e non voglio provare oltre con le invernali...
Saranno i tasselli più profondi che fischiano?
:eek:

Tasselli può essere o magari pneumatici sgonfi?