Fruscio aria

revjack

Alfista principiante
13 Aprile 2019
182
75
39
50
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 tdi 210cv
Ciao a tutti,
Sto avendo un fruscio fastidioso che secondo me arriva dal vetro guarnizione del posto guida della Stelvio, come se fosse leggermente aperto, qualcuno ha riscontrato il solito difetto? Avete delle soluzioni?
 
  • Like
Reactions: viper307
Ciao a tutti,
Sto avendo un fruscio fastidioso che secondo me arriva dal vetro guarnizione del posto guida della Stelvio, come se fosse leggermente aperto, qualcuno ha riscontrato il solito difetto? Avete delle soluzioni?

Capita anche a me, e ho notato che la guarnizione del vetro non è a completamente a posto; in alcuni punti lungo il perimetro è un po' insaccata. Stasera passerò dal concessionario e sento cosa mi dice.
 
siamo in parecchi con questo problema, io piu due miei amici con questo problema, voi avete risolto?
 
Siete sicuri che la bocchetta di aerazione è completamente aperta? Io non ho quel difetto ma a volte se la bocchetta è parzialmente chiusa fa il fruscio
 
io ho avuto problemi simili per non corretta chiusura scatola filtro aria abitacolo. Lo capite subito se, quando sentite il rumore, spegnendo il clima il rumore sparisce.
 
Ciao.....stesso problema nella mia attuale.....in quella che ho avuto la scorsa estate non era presente. Visto che ho tempo di osservarla per benino e leggendo i vostri commenti (pensavo di essermelo sognato...visto che per colpa dell'attuale condizione l'ho usata solo 2 volte in autostrada :() ho notato che l'angolo superiore del montante dello sportello del guidatore è leggermente scostato rispetto a quello del passeggero, e se lo premo noto che fa più gioco rispetto a quello del passeggero. Quindi potrebbe essere questo? un non corretto allineamento dello sportello o lo sportello è storto? anche perchè, non so...magari è solo la mia, il finestrino dello sportello guidatore stride in discesa nonostante lo abbia segnalato al tagliando e nonostante, a detta del capo officina, sia intervenuti per eliminare il fastidio.
Appena posso.....la riporterò nuovamente.....visto che devo risolvere anche il problema dello sportellino carburante, un problema di chiusura del cofano (sarò io, ma la cerniera di sinistra non si chiude mai...e devo fare forza) ed una imperfezione nella verniciatura del paraurti anteriore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla mia Stelvio del 2019…qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
 
Anche io stesso problema su una my2020 qualcuno ha risolto??soluzioni?
 
Di sicuro va registrato lo sportello. Non aderisce in maniera perfetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di sicuro va registrato lo sportello. Non aderisce in maniera perfetta
Dici?ma poi possibile che è ad entrambi i lati?
Di sicuro va registrato lo sportello. Non aderisce in maniera perfetta
Dici?ma poi possibile che è ad entrambi i lati
Da come ho visto anche altre Stelvio sono così….poi a vista mi sembrano pari gli sportelli