fruscio cambio GTA a bassi giri

giandz

Alfista principiante
3 Giugno 2006
217
3
19
mi
Regione
Lombardia
Motore
2.000
Ciao a tutti, posseggo una 147 gta manuale.
Tenendo giù i finestrini in questa stagione mi sono accorto di un rumore, tipo di strisciamento, fruscio, ingranaggi, che fa il cambio dalla 2a marcia in poi sotto i 1500 giri....sostanzialmente andando in giro tranquillissimo.
E' come se quando chiamo potenza sottocoppia venisse fuori questo rumore di sfregamento...voi avete mai notato niente del genere? Siccome ho l'auto da un anno e me ne sono accorto solo ora mi chiedevo se fosse normale....
grazie!
 
Non credo possa essere normale! :(
 
Si ma coi credo e coi se nn ci sono risposte certe...vorrei qualche parere di qualcuno che ha il gta e ha fatto caso a sto rumore sotto a 1500 giri!
Con la tanta coppia ed il peso della macchina magari a bassigiri forza un po...
 
Quanti km ha la macchina ? Noti slittamenti della frizione ?
 
Si ma coi credo e coi se nn ci sono risposte certe...vorrei qualche parere di qualcuno che ha il gta e ha fatto caso a sto rumore sotto a 1500 giri!
Con la tanta coppia ed il peso della macchina magari a bassigiri forza un po...

Ma secondo te è normale??????????????????? No...
 
Frizione nuova di zecca...nessuno slittamento!

Michael sai quanti rumori possono sembrare anormali e poi non lo sono? Solo del gta me ne vengono in mente 3, del 145 idem...
Si danno risposte certe altrimenti è inutile rispondere.
 
Frizione nuova di zecca...nessuno slittamento!

Michael sai quanti rumori possono sembrare anormali e poi non lo sono? Solo del gta me ne vengono in mente 3, del 145 idem...
Si danno risposte certe altrimenti è inutile rispondere.

............ Vai dall'ingegnere dell'Alfa se vuoi risposte certe qua si danno opinioni. X me non è normale quel rumore (x come lo definisci te)
Qui uno esprime a parole sue un problema. Chi risponde puo dire la sua (x me è dovuto a...... Un altro puo dire no,secondo me invece è dovuto a.... Ecc ecc)
Ci si confronta e si impara l'uno dall'altro.
È inutile rispondere,vero, quando uno ha certi modi! Saluti!! ;)
 
Frizione esclusa! Probabile rumore proveniente dal cambio, così a naso potrebbe essere un cuscinetto , provare a togliere il tappo di riempimento della scatola cambio , con un tubicino prendere un campione di olio e controllare che non ci siano tracce di particelle metalliche ( toccata di ..... ) .
 
Frizione esclusa! Probabile rumore proveniente dal cambio, così a naso potrebbe essere un cuscinetto , provare a togliere il tappo di riempimento della scatola cambio , con un tubicino prendere un campione di olio e controllare che non ci siano tracce di particelle metalliche ( toccata di ..... ) .

Cavolo giandz anche il buon marceruben ti ha dato la sua opinione non andrà bene perchè non è una risposta certa?!?! Auguri per il problema!! Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mecca l'ha sentita e ha detto che non è rumore di cuscinetti...in quel caso è un vuuuuuu continuo e non solo in trazione sotto i 1500 giri...
qualcuno col 3.2 sa dirmi se la sua lo fa?