Fumo bianco azzurrino dalla marmitta!!!

GTV08

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2008
7
2
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.000
Ciao a tutti!
Sono in confusione totale per la mia amatissima bambina!!!
Questa mattina avevo intenzioni di andare a lago maggiore, ma nel momento di accendere la mia GTV 2.0 16 Tspark ho visto che iniziava ad uscire un fumo bianco azzurrino dalla marmitta!!!!!!!!!!
Per intuizione so che potrebbbe essere che brucio olio...ma più di questo non so!!!
La mia domanda è la seguente: Sta morendo!!! sono disperato!!! essendo domenica il mio meccanico autorizzato Alfa non lavora!!!
Aiutatemiiiii!!!! PLEASE!!!!
PS: Ovviamente ho spento e l'ho lasciata riposare....
Grazie infinite!!! siete la mia salvezza!!!! :decoccio:
 
Il fumo bianco/azzurro é sicuramente il motore che brucia olio ...:smiley_029:

I motivi possono essere diversi e di conseguenza anche i costi ecc...

É importante ora sapere se il problema lo fa solo a freddo o no...

Se lo fa solo a freddo potrebbero essere gli oring di tenuta degli steli delle valvole che perdono. Praticamente la gommina é un pò rinsecchita e usurata e quando fa freddo si restringe e fa trafilare in camera di scoppio un pò d'olio...che poi si brucia durante i primi minuti....:blink:.

Controlla che non fumi in rilascio, a motore caldo e se nel liquido di raffreddamento trovi olio...

Se é cosí allora é la guarnizione di testa andata, se no, allora punterei sulle guarnizioni degli steli delle valvole...

Cmqe ti tocca per forza ad andare dal mecca, con una mano che tocchi ferro...:cool:

In entrambi i casi, la riparazione non sará di certo a buon prezzo...

Buona fortuna per te e per la tua piccola...:)

:decoccio:

Gre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Gremlin! provero a fare quel test che mi hai consigliato! farò un giro qui vicino a casa tanto per far riscaldare il motore senza tirarlo, poi domani la porto dal meccanico...vi faccio sapere quanto sarà dolorosa la spesa....Toccherò e come il ferro con una mano! mi attacco al ponte!!! XD
A presto!!! e grazie ancora!!!
Buona serata!!!
CIAO ^^