Fumo bianco dalla ruota destra posteriore Alfa 147

andp92

Nuovo Alfista
28 Luglio 2012
6
0
1
Ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
2.0 JTDM
Salve ieri dopo una cenetta con amici ho deciso di far guidare ad un amico poiché avevo bevuto .
Lasciandogli l'auto , non avendo mai guidato un alfa si è trovato scomodo ed inizialmente ha accelerato a vuoto pensando di aver messo la marcia e successivamente ha cambiato delle marce facendo quasi affogare l'auto. Tutto questo in 200 m. Subito ho notato del fumo bianco da dietro alla ruota destra Posteriore. È uscito per una ventina di secondi . Ho atteso dieci minuti e ho guidato la macchina molto lentamente e provando un po' l'auto. Mi è sembrato tutto ok . Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate fare Per controllare che sia tutto ok? Grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve ieri dopo una cenetta con amici ho deciso di far guidare ad un amico poiché avevo bevuto .
Lasciandogli l'auto , non avendo mai guidato un alfa si è trovato scomodo ed inizialmente ha accelerato a vuoto pensando di aver messo la marcia e successivamente ha cambiato delle marce facendo quasi affogare l'auto. Tutto questo in 200 m. Subito ho notato del fumo bianco da dietro alla ruota destra Posteriore. È uscito per una ventina di secondi . Ho atteso dieci minuti e ho guidato la macchina molto lentamente e provando un po' l'auto. Mi è sembrato tutto ok . Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate fare Per controllare che sia tutto ok? Grazie mille

Ti consiglio di non dargli le chiavi MAI PIU!
Un Alfa si guida come tutte le altre auto.
Sei sicuro che ha la patente?
 
Re: Fumo bianco dal cofano Alfa 147

ma scus ail fumo usciva dal cofano (come da titolo) o dalla ruota posteriore? non è che aveva il freno a mano tirato?
 
Re: Fumo bianco dal cofano Alfa 147

Si che la ha ma forse ho pensato che è abituato a guidare soltanto la sua auto . Perché i comportamenti erano quelli di chi non avesse guidato ancora. Sai quando sei alle prime esperienze e ad esempio sei convinto di aver messo la marcia e fai salire a vuoto i giri , poi dopo metti la quarta ma la macchina singhiozza .. Comportamenti di questo tipo. Tu che controlli mi consigli di fare ?

Ps cambiato titolo .. Non so come mi sia uscito cofano scusate
 
Se il fumo bianco e' uscito dalla ruota può essere che abbia camminato con il freno a mani tirato oppure era semplicemente vapore causato dagli schizzi di una pozzanghera finiti sulla marmitta rovente. Comunque la prossima volta fai guidare una persona che sa guidare. Ma da titolo della discussione hai scritto che il fumo e' uscito dal cofano motore.....
 
Scusate ho cambiato titolo forse quando ho creato il topic stamane ero ancora dormiente. Comunque il fumo veniva dalla ruota destra anteriore e si sentiva un po' puzza di frizione.
 
L'opzione che abbia camminato con un pò di freno a mano tirato non è da escludere perché diceva che gli è parso come se l'auto non ce la facesse!
 
Ma la ruota destra e' quella anteriore o posteriore? Il titolo e' diverso da quello che scrivi
 
Avete ragione . Non prendetemi per ***** ma davvero non so come mai sono riuscito a scrivere anteriore. Il fumo proveniva dalla ruota destra posteriore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete ragione . Non prendetemi per ***** ma davvero non so come mai sono riuscito a scrivere anteriore. Il fumo proveniva dalla ruota destra posteriore!

Non e che il fumo usciva da sotto il motore/cambio, e dato che l'auto caminava, sembrava che usciva dal retro?