fumo nero alfa 156 jtd 16V

M

mau68

Utente Cancellato
è normale che questa motorizzazione ne faccia un po di più rispetto al 115 cv ( la vettura ha gia percorso 1300000 km ) o è il caso di rivedere gli iniettori :aktion053: grazie

Edit by Tenerone : corretto oggetto topic

bancomatto

Utente Escluso
20 Marzo 2006
457
2
19
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 CV
Re: fumo nero alfa 156 jtd 16 vè

..forse forse un controllo non gli fa male, anzi..

T

tenerone

Utente Cancellato
mau68 ha detto:
(la vettura ha gia percorso 1300000 km)
1 milione e 300mila km?? :Eye: :Eye:

Azzz...spediscimi il motore, devo analizzarlo, ma funziona ancora?? :grinser021: :grinser021:

M

mau68

Utente Cancellato
: arross :...correggo 130000 km essendo euro 3 con 140 cv è normale che faccia un po' di fumo " aprendo "intorno ai 2000 - 2200 giri o sarebbe il caso di far controllare gli iniettori ?

niko

Alfista principiante
14 Agosto 2007
34
0
6
61
Ma dopo i 2000 / 2200 giri continua a fumare? Comunque anke a me faceva fumo nero intorno ai 2000/2500 giri, ti dico quello ke ho fatto io, forse non c'entra niente e potrie essere preso in giro.Insomma ho staccato lo spinotto della valvola egr per un paio di giorni, quando l'ho riattaccato niente fumo :decoccio:

T

tenerone

Utente Cancellato
niko ha detto:
Ma dopo i 2000 / 2200 giri continua a fumare? Comunque anke a me faceva fumo nero intorno ai 2000/2500 giri, ti dico quello ke ho fatto io, forse non c'entra niente e potrie essere preso in giro.Insomma ho staccato lo spinotto della valvola egr per un paio di giorni, quando l'ho riattaccato niente fumo :decoccio:
Quì nessuno prende in giro quando si tratta di problemi Niko..ognuno cerca di dare il proprio apporto .:blink:.

Quando apri deciso tutti fumano in quanto le scorie accumulate nel Cat. vengono espulse di colpo...se la vettura ha 130000 km una controllatina agli iniettori e alla pompa di iniezione ecc. non gli farebbe male in quanto per usura il tutto si sregola un pochino :allesmoegliche009:
Prevenire è sempre meglio che curare...

M

mau68

Utente Cancellato
con una " apertura " decisa intorno ai 2000 la fumata nera è evidente , olte i 3000 -3500 sembra normalizzarsi penso... seppur qualcosina si nota sempre, scusatemi se sono noioso , ma per la mia alfa 156 ci tengo !! :eclipsee_steering: grazie

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
36
Ciao, concordo con gli altri, se apri deciso il fumo nero è normale..dopo però smette..almeno nel mio caso è così..fumata nera poi basta.Una bella controllata generale gliela farei cmq.

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
Si si e normale anche perche se la usi molto in città tende un po a riempirsi il cat.....poi se apri si vuota , per concludere tutti i diesel fumano quando si apre con un po di cattiveria.....si io farei dare una pulitina agli iniettori e al sistema di inizione.

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Skualo156TI ha detto:
Ciao, concordo con gli altri, se apri deciso il fumo nero è normale..dopo però smette..almeno nel mio caso è così..fumata nera poi basta.Una bella controllata generale gliela farei cmq.

Concordo in pieno, anche a me capita così :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente