funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteria

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Batmangio, 21 Giugno 2013.

  1. Buongiorno a tutti

    Mi scuso se aggiungo un nuovo post su problema che sembra già ampiamento affrontato ma non ho trovato soluzione leggendo nel nostro forum..

    a seguito di un intervento in carrozzeria mi è stata ritornata l'auto con batteria decisamente fiacca e l'azzeramento di data e ora mi indica che probabilmente facendo le prove per la corretta chiusura delle porte ( a seguito di un tamponamento) la batteria si è scaricata ed è stata messa in carica per un pò.

    Ora la macchina faceva decisamente fatica ad accendersi ma dopo 50 km a regimi abbastanza sostenuti sembrerebbe aver recuperato un pò di carica.

    Arrivo al punto.. il telecomando apre e chiude la macchina alcune volte si alcune no. Ho già cambiato la batteria del telecomando e stante il funzionamento random delle aperture ritengo che il problema non sia ne meccanico ne del telecomando..

    ..ipotizzo forse un problema di codifica o una mancata attivazione del sistema ricevente a causa della carica bassa della batteria

    Detto ciò. a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    RISOLTO: Problema Apertura Bauliera (e non solo). Elettronica 26 Gennaio 2014
    anomalia sensore chiusura baule Elettronica 11 Febbraio 2010
    Anomalia plafoniera interna a led Alfa GT Elettronica 9 Febbraio 2010

  3. Re: funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteri

    Ma forse dovresti provare a sostituire proprio la batteria dell'auto... In fondo è la corrente che alimenta la chiusura!


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  4. Re: funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteri

    Ti ringrazio per la pronta risposta

    Quello che non capisco è come possa essere che sta mattina ho aperto l'auto con il telecomando, ho percorso 15 km e sceso non possa più chiudere l'auto con il telecomando... non vorrei che ci fosse qualche problema di centralina magari facilmente resettabile... un pò come succede quando resetti l'alzata dei finestrini.
    Premetto che la batteria sembra migliorare e la macchina fa un po' meno fatica ad accendersi.

    Mi pareva di intravvedere nella rete che qualcuno avesse avuto problemi simili con un GTV quando la batteria era bassa di carica.
     
  5. Re: funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteri

    Successe anche a me, notai questa cosa e poco dopo (estate, 38 gradi all'ombra) mi lasciò a terra la batteria... Sostituita la batteria non ho avuto più problemi !!

    La codifica della chiave non può essere, perchè non riusciresti proprio ad aprirla... Prova a vedere il corretto collegamento dell'antenna ricevente della chiave, devi smontare la paratia sotto il volante, e c'è un spinotto collegato ad un supporto fissato alla serratura della chiave (quella è l'antenna)... ma penso davvero sia una cosa assurda, in quanto i carrozzieri là non dovrebbero proprio mettere le mani...
     
  6. Re: funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteri


    Ti confermo che era un problema di batteria. Domenica ho provato ad accendere la macchina ma non dava segni di vita. Sostituendo la stessa fortunamente tutto è tornato normale.
    Grazie per la pronta risposta!
     
  7. Re: funzionameno anomalo apertura via telecomando - non è un problema di batteri

    mi fa piacere esserti stato utile =)

    Tutto è bene quel che finisce bene :)