Funzionamento alzacristalli

C

celicared

Utente Cancellato
Salve a tutti, avrei un dubbio a cui non sto riuscendo dare risposta: nella 156 del 99 con il termine negativo a riposo per il funzionamento degli alzacristalli, cosa si intende???
allego uno schema per conferma se montando un modulo alzavetri i collegamenti da eseguire sono quelli riportati di seguito...grazie a tutti per le risposte

ALZACRISTALLI ELETTRICI ESEGUIRE LO SCHEMA “AL 2”. INTERROMPERE I FILI BIANCO/MARRONE (+ IN
CHIUSURA) E BIANCO/VERDE (- IN CHIUSURA) PER L’ALZACRISTALLO LATO GUIDA,
ED I FILI BIANCO/VIOLA (+ IN CHIUSURA) E BIANCO/ROSSO (- IN CHIUSURA) PER
L’ALZACRISTALLO LATO PASSEGGERO

oppure la successiva spiegazione riportata in foto?
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    21.8 KB · Visualizzazioni: 14,308
  • Untitled-2.jpg
    Untitled-2.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 979
Salve a tutti, avrei un dubbio a cui non sto riuscendo dare risposta: nella 156 del 99 con il termine negativo a riposo per il funzionamento degli alzacristalli, cosa si intende???
Forse intende che il negativo è collegato alla carrozzeria? :rolleyes:
 
S'intende che il positivo proviene dal quadro dove hai i fusibili, lato DX sotto al volante, si apre da una manopola da girare.
Il positivo in un'auto sarebbe il filo che proviene dal positivo della batteria, che può essere "diretto" o segue vie tortuose, chessò relè e la 90 dai il contatto facendo chiudere l'anello della corrente "dando" massa e permetti il passaggio della corrente nel motorino del finestrino:good.:
:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, avrei un dubbio a cui non sto riuscendo dare risposta: nella 156 del 99 con il termine negativo a riposo per il funzionamento degli alzacristalli, cosa si intende???
Probabilmente è un kit proveniente dall'estero e la disinvolta traduzione lo fà diventare negativo "a riposo".
Come già indicato si tratta del negativo a "massa".. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi non so se è la discussione giusta... ma ho sostituito il comando sx posteriore alzacristalli con uno nuovo perché nell’altro si era bruciato il led. La mia e’ una 156 restyling giugiaro però mi salta sempre il fusibile non ricordo bene il colore dei fili per farlo funzionare in quanto avevo staccato i fili dall’inserto un plastica. Mi aiutate??? Grazie mille ☺️
 

Allegati

  • 9FE9EFD5-12B5-467A-8117-3AF11A0A2F98.jpeg
    9FE9EFD5-12B5-467A-8117-3AF11A0A2F98.jpeg
    859.2 KB · Visualizzazioni: 1,463
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi nessuno sa aiutarmi???
L’ordine dei fili giusto come lo determinò?
Grazie