Funzionamento indicatore gpl

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
42
5
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti,
Volevo capire un attimo come funziona l 'indicatore gpl della nostra giuly ( mi riferisco a impianti di serie quelle con l' lpg nel body) Volevo sapere come si comporta l ' indicatore quando è in riserva e quando finisce. Io sapevo che quando esaurisci tutto il gpl compare l' icona del rifornimento li vicino (pero la lucina verde del tasto sul tunner non si accende in automatico ) e quindi stai a benzina. Perche oggi mi sono trovato con le 4 tacche scariche (senza icona della benzina vicino ) e non sapevo se stavo in riserva o se era finito .
Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,
Volevo capire un attimo come funziona l 'indicatore gpl della nostra giuly ( mi riferisco a impianti di serie quelle con l' lpg nel body) Volevo sapere come si comporta l ' indicatore quando è in riserva e quando finisce. Io sapevo che quando esaurisci tutto il gpl compare l' icona del rifornimento li vicino (pero la lucina verde del tasto sul tunner non si accende in automatico ) e quindi stai a benzina. Perche oggi mi sono trovato con le 4 tacche scariche (senza icona della benzina vicino ) e non sapevo se stavo in riserva o se era finito .
Grazie a tutti.

Ciao, quando sei in riserva te ne accorgi perchè emette un segnale acustico( e anche ad ogni accensione) e inoltre lampeggiano le tacche sul body computer. Quando esaurisce appare l'icona della pompa accanto alle tacche e la spia luminosa verde accanto al pulsante per fare lo switch rimane comunque spenta. In sostanza capisci che è esaurito quando appare la pompa indipendentemente che tu faccia o no lo switch.
 
Ciao, quando sei in riserva te ne accorgi perchè emette un segnale acustico( e anche ad ogni accensione) e inoltre lampeggiano le tacche sul body computer. Quando esaurisce appare l'icona della pompa accanto alle tacche e la spia luminosa verde accanto al pulsante per fare lo switch rimane comunque spenta. In sostanza capisci che è esaurito quando appare la pompa indipendentemente che tu faccia o no lo switch.
Ok! e quando non lampeggia ma hai 0 tacche senza icona pompa che vuol dire? o_O
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Un momentaneo tilt del sistema. Come ti hanno già risposto se finisce il gas vai in automatico a benzina vedi l'icona della pompa e le 4 tacche vuote se le tacche sono vuote ma non c'è il segnale della pompa significa che pesca ma per poco dopo che fai 1 km dovrebbe apparire la pompa accanto alle barrette vuote. Se persiste fallo presente al meccanico magari manca di pressione o altre cosette sente un po' di gas e l'icona non appare lo fa anche la mia ma raramente quando finisce il gas e la mattina parto fa in quel modo ma dura giusto pochi metri.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Purtroppo l'indicatore ogni tanto "va per i fatti suoi", mi è già capitato un paio di volte che dopo un pieno le tacche rimangono tutte vuote, basta aspettare 5 minuti e/o spegnere e riaccendere. Comunque non c'è da preoccuparsi.
 
No perchè l ' ho acquistata 20 giorni fa usata da concessionario e gia avevo problemi di commutazioni automatiche e di poco rifornimento gpl ( ne entrava poco, un pieno mi costò 19 e un altro 15) l ho portata da loro e hanno detto che era sporco il sensore del polmone...poi il primo pieno dopo che ci hanno messo mano (quindi dopo questa cosa delle tacche vuote senza icona ) mi è costato 22€ con 32 litri ...quindi volevo capire se non ne sono entrati 38 perché ero in riserva o x altro..
 
Provala ancora e vedi cosa fa alla fine di questo pieno. Solo allora ti renderai conto se il sensore va bene o c'è dell'altro. Comunque ci prendi la mano in base ai km che fai e poi ti riesci a gestire meglio. Guarda io andavo sempre da alcuni ragazzi gpl buono e facevo dei km ad un certo punto mi sono accorto che mi mancavano almeno 50 km a pieno e guardandoci bene mi sono accorto che facendo il pieno le tacche segnavano il massimo dopo circo 50/60 km/ mi si spegnava la prima tacca e dopo 30 la seconda e sono andato da un altro e non mi ha fatto lo scherzetto di prima adesso mi dispiace ma non vado dai ragazzi e se ci torno glielo dico.
 
Si infatti io guardo i km (anche se ancora non so quanti ne posso fare avendo questi problemi, visto che il pieno è stato di 32 litri) . Proprio oggi mi sono accorto che mi ha commutato a benzina mentre tornavo a casa... Capita anche a voi ogni tanto o non deve capitare? Spero non sia tornato il problema di prima...
 
La mia per adesso quasi 50k non mi sono mai accorto di questo problema e va veramente bene a gpl certe partenze a razzo che non mi sarei mai aspettato da una gpl. Per me non deve cambiare se cambia c'è un problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto