Funzionamento Ricircolo Aria, Dubbi e Info

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,396
855
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Sul LUM non è che si siano sprecati nel descrivere il funzionamento del ricircolo dell'aria.... io non ho capito bene: a volte è accesa la spia A e quindi dovrebbe significare che è in automatico, ma a volte senza che io abbia fatto nulla la vedo spenta... quando si spegne la spia A da sola, cosa significa che non è più automatico? Quindi l'automatismo si disinserisce automaticamente... mi sembra strano! Qualcuno sa come funziona esattamente? Grazie
 
ciao è una piccola A ? se è come su 159 è il sistema automatico sulla qualità dell'aria e si attiva per esempio se sei dietro un euro 0 aprendo il ricircolo interno..
sul LUM 159 lo chiama AQS (air quality system)
 
  • Like
Reactions: VURT
Sul LUM non è che si siano sprecati nel descrivere il funzionamento del ricircolo dell'aria.... io non ho capito bene: a volte è accesa la spia A e quindi dovrebbe significare che è in automatico, ma a volte senza che io abbia fatto nulla la vedo spenta... quando si spegne la spia A da sola, cosa significa che non è più automatico? Quindi l'automatismo si disinserisce automaticamente... mi sembra strano! Qualcuno sa come funziona esattamente? Grazie


È semplice. A automatico, quindi il sistema si attiva quando i sensore rileva l’aria esterna contaminata. Spia accesa significa che il sistema è sempre attivo, spia spenta sistema non attivo
 
  • Like
Reactions: Bullfin74 e ziopalm
È semplice. A automatico, quindi il sistema si attiva quando i sensore rileva l’aria esterna contaminata. Spia accesa significa che il sistema è sempre attivo, spia spenta sistema non attivo
quindi lo stesso del mio..
 
Può essere che la spia A si spenga da sola?
 
succede anche a me che si spegne da solo

Quindi è come che si disabilitasse l'automatismo... oppure che il non è attivo il ricircolo?

Perchè se fosse:

1-spia spenta: aria dall'esterno, ricircolo non attivato
2-spia accesa sulle freccetta: ricircolo attivato manualmente
3-spia accesa su A: ricircolo che si attiva automaticamente quando serve (ma non si capisce bene se in quel momento è attivo o no il ricircolo)

allora sarebbe quasi chiaro, a parte che nel punto 3 non si capisce se sia attivo o no.
Ma se poi la A si spegne da sola incasina il discorso... siamo in automatismo o no?
 
  • Like
Reactions: Oliver124
quando la A è accesa il controllo automatico è in funzione
 
Quindi è come che si disabilitasse l'automatismo... oppure che il non è attivo il ricircolo?

Perchè se fosse:

1-spia spenta: aria dall'esterno, ricircolo non attivato
2-spia accesa sulle freccetta: ricircolo attivato manualmente
3-spia accesa su A: ricircolo che si attiva automaticamente quando serve (ma non si capisce bene se in quel momento è attivo o no il ricircolo)

allora sarebbe quasi chiaro, a parte che nel punto 3 non si capisce se sia attivo o no.
Ma se poi la A si spegne da sola incasina il discorso... siamo in automatismo o no?
Concordo, anche io non capisco bene il funzionamento. Lo metti in a poi si spegne da solo, lo metti in m quindi suppongo in manuale chiuso (riciclo) e dopo un po' lo trovi in a... Strano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto