Funzione ricircolo aria - come funziona a cosa serve.

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
grazie dei consigli...

ho provato a pulire bene i vetri sembrerebbe non appannarsi ora...una domanda avete presente il tasto del ricircolo aria(penso si chiami cosi',quello della freccetta)a cosa serve di preciso,scusate l'ignoranza..quando deve stare premuto ?o meglio non tenerlo attivato?perchè ho notato che se lo premo esce piu' aria..grazie vi posto la foto del tasto
 

Allegati

  • 20071119224132_interni mascherina pelle.jpg
    20071119224132_interni mascherina pelle.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 5,624
Ultima modifica da un moderatore:
Re: appannamento parabrezza eccessivo dopo cambio radiatorino riscaldamento

h.una domanda avete presente il tasto del ricircolo aria(penso si chiami cosi',quello della freccetta)a cosa serve di preciso,scusate l'ignoranza..quando deve stare premuto ?o meglio non tenerlo attivato?perchè ho notato che se lo premo esce piu' aria..grazie vi posto la foto del tasto
La parola stessa ti dà indicazioni a cosa serve azionare il tasto...
quando inserito fa "ricircolare" l'aria dell'abitacolo senza scambiarla con l'esterno.
Questa operazione comporta vantaggi e svantaggi... :grinser002:

è utile per respirare aria pulita quando sei in zone particolarmente inquinate (gallerie, al seguito di mezzi particolarmente fumosi etc.)
In estate quando la temperatura esterna è particolarmente elevata e il clima non ce la fà a raffreddare a sufficienza l'aria.

In inverno "riciclare" l'aria provoca un aumento dell'umidità relativa dell'aria dell'abitacolo dovuta al respiro. Questo aumento di umidità causa un appanamento anomalo dei vetri come nel tuo caso.
Se proprio devi usare il ricircolo meglio attivare contemporaneamete il condizionatore per deumidificare l'ambiente. :)

:decoccio:
 
Re: appannamento parabrezza eccessivo dopo cambio radiatorino riscaldamento

ok grazie,,mi hai reso la cosa piu' chiara..
 
Re: appannamento parabrezza eccessivo dopo cambio radiatorino riscaldamento

Quando premi il tasto di ricircolo, il ventilatore e il compressore si attivano in automatico (se disattivi). Comunque in inverno non va inserito il ricircolo. inoltre ti consiglio di utilizzare il compressore con giornate umide come queste. vedrai che i vetri non si appannano più.
ciao
 
Ma la lettera A del ricircolo che credo sia l'automatico quando si attiva?
 
Quando il sistema avverte che l’aria è contaminata. Ad esempio quando entri in galleria
 
Grazie...allora conviene lasciarlo sempre su A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto