Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Riodejaneiro3

Alfista principiante
14 Maggio 2022
10
9
5
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Probabilmente hanno smontato le plastiche alla ricerca del GPS, lo hanno trovato? (Mi riferisco al dispositivo mopar connect che controlli tramite app jeep)
Io ti consiglierei metti mosquito, perché suppongo che anche la 2021 abbia lo stesso problema. Le uniche auto esenti da questo problema dovrebbero essere 500 elettrica e tonale...
Avquesto punto credo lo abbiano trovato e inibito per il tempo che a me risultava ancora davanti a me. Poi come ho detto nel messaggio precedente, non so quando e come sia tornato a funzionare. Fatto sta che dalla sera del ritrovamento funziona la ricerca sull'app jeep. Comunque ragazzi è mooolto preoccupante

• Like
Reactions: Piezio77

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,068
5,831
171
33
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Rileggendo le varie pagine ho trovato solo piccolo cenno ad antifurto meccanico tipo blocco ai pedali o bloccasterzo, roba da anni 80 o 90… qualcuno di voi ne conosce uno valido?

L’idea di modificare sensibilmente il cablaggio non mi piace, l’idea di avere un coso che monto sui pedali rendendo l’auto inutilizzabile pur riuscendo ad accenderla mi piace di più, ma ce ne sono di validi? :)

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,707
5,826
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ganascia blocca ruota stile americano..

Allegati

• A212BF5C-532A-4FD0-BCD8-376F367C4055.png
    A212BF5C-532A-4FD0-BCD8-376F367C4055.png
    200.1 KB · Visualizzazioni: 20

Davide85cs

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2020
20
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Avquesto punto credo lo abbiano trovato e inibito per il tempo che a me risultava ancora davanti a me. Poi come ho detto nel messaggio precedente, non so quando e come sia tornato a funzionare. Fatto sta che dalla sera del ritrovamento funziona la ricerca sull'app jeep. Comunque ragazzi è mooolto preoccupante
Jammer...non trovando il GPS lo hanno inibito

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
416
167
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Rileggendo le varie pagine ho trovato solo piccolo cenno ad antifurto meccanico tipo blocco ai pedali o bloccasterzo, roba da anni 80 o 90… qualcuno di voi ne conosce uno valido?

L’idea di modificare sensibilmente il cablaggio non mi piace, l’idea di avere un coso che monto sui pedali rendendo l’auto inutilizzabile pur riuscendo ad accenderla mi piace di più, ma ce ne sono di validi? :)
Teoricamente con freno bloccato L’ auto non parte per il check che fa il cambio automatico. Solo teoricamente: tempo di disinserimento di qualunque antifurto meccanico, sotto i 30 secondi.
In ogni caso gli antifurto canbus, non modificano il cablaggio, ma si inseriscono sulla linea in un punto difficilmente raggiungibile in breve tempo. Se fatto da personale qualificato e giusta strumentazione non arreca alcun danno. Si installano antifurti elettrici dalla notte dei tempi e di problemi non se ne sono mai visti: adesso la tecnologia e’ digitale e tutto si e’ adeguato

Riodejaneiro3

Alfista principiante
14 Maggio 2022
10
9
5
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ragazzi ma allora che antifurto montare? Ho provato ad avvisare gli utenti sul forum jeep compass nella sezione bar (dato che non trovavo nulla sull'argomento) ma mi hanno preso a pesci in faccia e deriso.
Mi sono cancellato perché con l'accesso tramite google vedevo i miei dati personali..

• Like
Reactions: paciocco24

danardi

Alfista Intermedio
31 Marzo 2022
379
241
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Mi hanno consigliato Mosquito.
Purtroppo sulla 2016 non è compatibile

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
416
167
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Mosquito o antifurto simile che disturba la linea canbus o il classico blockshaft sulla canna sterzo. Sono gli unici che in termini di tempo di aggiramento sono più lunghi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente