Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Squanchy

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2022
250
168
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Quali relè toglievi?
Uno era nero, l'altro rosso scuro, non mi ricordo più esattamente dove erano all'interno della scatola, me li aveva indicati il meccanico. Ricordo che solo girando la chiave compariva l'avaria del lettore code della chiave, seguita da avarie varie, asr, abs, motore, ecc...
Rimettendo i relè, ripartiva come al solito.

• Like
Reactions: abm77 e mcrs969

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,352
4,493
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Togliere un relè può servire in caso di emergenza e per un limitato numero di volte.
Innanzitutto elettricamente non è il massimo della vita, le spinette del connettore prima o poi ti presenteranno il conto.

Inoltre apri e chiudi il cofano, magari sporcati le mani, magari piove e fà freddo, magari sei in dolce compagnia...
Quasi meglio rischiare il furto dell'auto. 🤣

• Like
Reactions: ciomauro

Squanchy

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2022
250
168
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Togliere un relè può servire in caso di emergenza e per un limitato numero di volte.
Innanzitutto elettricamente non è il massimo della vita, le spinette del connettore prima o poi ti presenteranno il conto.

Inoltre apri e chiudi il cofano, magari sporcati le mani, magari piove e fà freddo, magari sei in dolce compagnia...
Quasi meglio rischiare il furto dell'auto. 🤣
Esatto, dipende dall'uso che se ne fa dell'auto, da dove la si parcheggia al lavoro e a casa. Mica lo facevo sempre...

• Like
Reactions: abm77

Giogts

Alfista principiante
17 Gennaio 2021
113
11
29
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
Installare un antifurto serio: igla, mosquito o blockshaft e una polizza contro il furto totale/parziale. Non vi e’ altro
Igla e mosquito su 2016 Manuale non sono tanto efficienti per quello che costano, blockshaft e assicurazione furto ce li ho già...

Maxgtv

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
89
63
19
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv AT8 business sport launch edition
Ok, ragazzi, montato StarBlock alla canna dello stwrzo. Operazione fatta in alfa Alfa Romeo senza andare incontro a contestazioni. Differenza sostanziale dal block Shaft è che si inserisce anche a volante tutto girato a dx o sx...sicuramente una difficoltà in più per i malintenzionati. Sto valutando mosquito e satellitare con app. Poi ho il furto incendio che ti para sempre il c.....

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
723
336
110
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Ok, ragazzi, montato StarBlock alla canna dello stwrzo. Operazione fatta in alfa Alfa Romeo senza andare incontro a contestazioni. Differenza sostanziale dal block Shaft è che si inserisce anche a volante tutto girato a dx o sx...sicuramente una difficoltà in più per i malintenzionati. Sto valutando mosquito e satellitare con app. Poi ho il furto incendio che ti para sempre il c.....
Stai già a posto cosi. A mio avviso la blindatura canna e’ la soluzione più sicura ma anche più invasiva, ma se installata da alfa puoi stare tranquillo.

• Like
Reactions: Maxgtv

DiCDiC

Super Alfista
20 Marzo 2012
538
262
126
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Costo?

Kelkome

Alfista principiante
12 Novembre 2020
637
97
39
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.200
Scusate l ignoranza, esattamente che tipo di dispositivo è, come funziona? Tra l’altro un intervento allo sterzo, visto anche le doti dello sterzo dello Giulia, non ha nessun effetto?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente