fusibile dei finestrini?

M1chel

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2010
5
0
1
Re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
145
Motore
1.9 jtd L 105cv
Salve a tutti, come altri sono afflitto sulla mia alfa 145 1.9 jtd del 2000 dal finestrino che s'è bloccato e non riceve energia. ho letto le altre discussioni sul sito e ho visto che i passi più o meno sono controllare:
1- il fusibile
2- il relè
3- il motorino

però io sono imbranato e anche se ho il manuale d'officina non ho capito qual'è il fusibile del finestrino destro. qualcuno può dirmelo così comincio col provare a sostituire quello?

ah, mi si sono spente anche diverse lampadine della plancia strumenti: sempre colpa dei fusibili o son le lampadine da sostituire? anche in quel caso un indirizzamento sarebbe apprezzatissimo.

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.

Michel
 
si sono spente anche diverse lampadine della plancia strumenti: sempre colpa dei fusibili o son le lampadine da sostituire?


allora potrebbero essersi fulminate, da quanti anni hai questa 145 e quanti km hai percorso?
 
allora potrebbero essersi fulminate, da quanti anni hai questa 145 e quanti km hai percorso?

ce l'ho da 8 anni e siamo ancora innamorati :D
di km ne avrò fatti 80mila e un paio d'anni è stata ferma mentre ero all'estero. sai il tipo di lmapadine necessarie se devo cambiarle?

riguardo invece al fusibile del finestrino lato passeggero? sai qual'è?
 
affacciati sotto il piantone dello sterzo e vedrai la scatola dei fusibili a sinistra, sgancia la levetta in basso della scatola cosi avrai i fusibili a portata di mano e se guardi bene c'è il disegno ad ogni fusibile per vedere a cosa corrispone, esempio per i vetri c'è il disegno dei finestrini.

le lampadine del cruscotto si chiamano w5w e sono queste, prezzo pochi cent. l'una e per metterle devi smontare il quadro strumenti.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
affacciati sotto il piantone dello sterzo e vedrai la scatola dei fusibili a sinistra, sgancia la levetta in basso della scatola cosi avrai i fusibili a portata di mano e se guardi bene c'è il disegno ad ogni fusibile per vedere a cosa corrispone, esempio per i vetri c'è il disegno dei finestrini.

le lampadine del cruscotto si chiamano w5w e sono queste, prezzo pochi cent. l'una e per metterle devi smontare il quadro strumenti.

placeholder.png

grazie a entrambi, adesso opero e poi vi dico come è andata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie a entrambi, adesso opero e poi vi dico come è andata.


figurati Michel, quelli della 145/146 si capiscono al volo!....allora secondo me è il fusibile..io in 14 anni e 97.000 km mi sono fulminate solo le lampadine del cassetto posacenere...ovvero quella che illumina il cassetto e quella della ghiera dell'accendi-sigari....per cambiare quella dell'accendi sigari è una vera rogna ti consiglio di spendere 7 euro e prendi tutto il ricambio in Alfa....la ghiera verde nuova con la lampadina e l'accendi sigari...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
m'ha detto male, non è il fusibile. adesso rintraccio le lampadine e poi vedo se riesco a far qualcosa anche per